Toldo presente al progetto di ‘Parole O_Stili’: “Impariamo ad ascoltare. Insegniamo ai giovani a difendere certi valori”

Toldo presente al progetto di ‘Parole O_Stili’: “Impariamo ad ascoltare. Insegniamo ai giovani a difendere certi valori”

L’ex numero uno nerazzurro ha rappresentato il club interista

di Antonio Siragusano

Nato con l’ambizione di sensibilizzare contro la violenza nelle parole, il progetto di Parole O_Stili la scorsa settimana ha radunato tantissimi esperti del settore a Bari, per creare un workshop composto da 34 lezioni frontali, con l’obiettivo di creare un Manifesto della comunicazione non ostile. L’Inter, che anche questa volta si è dimostrata sensibile verso un tema che sta molto a cuore alla nostra società, ha scelto di partecipare all’evento, grazie alla rappresentanza di Roberto Monzani, Head of Digital Content, e Francesco Toldo. 

Proprio l’ex portiere nerazzurro, responsabile del progetto Inter Forever, ha lanciato un bel messaggio ripreso dal sito ufficiale dell’Inter. Queste le sue parole: “Uno dei valori più importanti è quello di saper ascoltare. È un’arte che dobbiamo difendere. Dobbiamo allenarci ad ascoltare, cercando di evitare che i nuovi strumenti digitali diventino dannosi abbassando la nostra soglia di attenzione. Per noi diventa fondamentale accompagnare e guidare i più giovani in questo percorso. Dobbiamo insegnare loro a difendere certi valori, a essere gentili ed eleganti con le parole, trovando il giusto equilibrio con la modernità. Le possibilità offerte dai nuovi strumenti digitali devono rappresentare un vantaggio, non un’occasione di nascondere la violenza dietro un’identità virtuale”. 

ANCHE – Juventus-Inter, Spalletti: “Ci arriviamo nei migliore dei modi a questa partita. Nainggolan rimane a casa”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Lady Lautaro, tuffo hot e fisico strabiliante: il web impazza per lei

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy