Torino-Inter, i numeri e le curiosità del match: 147 i precedenti, 65 le vittorie nerazzurre

Torino-Inter, i numeri e le curiosità del match: 147 i precedenti, 65 le vittorie nerazzurre

Tutto quello che c’è da sapere sul lunch match in programma domani alle ore 12.30 tra Torino e Inter

di Raffaele Caruso
Centrare una vittoria in trasferta per continuare a sognare la qualificazione alla prossima Champions League: è questa la missione dell’Inter di Luciano Spalletti che nel lunch match nella 31esima giornata di serie A sarà di scena sul campo del Torino.

Come riporta il sito ufficiale nerazzurro, in collaborazione con Opta, sono 147 precedenti fra granata e nerazzurri: l’Inter ha vinto 65 volte (48N, 34P) e ha segnato in 17 delle ultime 19 sfide di Serie A contro il Torino, mantenendo la porta inviolata nove volte nel parziale. Torino e Inter si sono già affrontate due volte alle 12:30 in Serie A: successo nerazzurro nel 2015 e pareggio nella gara d’andata.

L’Inter ha perso solo una delle ultime 10 gare ad ora di pranzo in Serie A: nel parziale cinque vittorie e quattro pareggi, tra cui quello della gara d’andata. L’Inter non ha subito gol nelle ultime cinque partite di campionato: non arriva a sei gare di fila senza subire gol nella stessa stagione di Serie A da novembre 1979.

La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A sia per Salvatore Sirigu che per Ivan Perisic. Antonio Candreva ha segnato tre gol in Serie A contro il Torino, inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato – nell’aprile 2014 con la maglia della Lazio.

Capitolo ex: Danilo D’Ambrosio ha giocato 116 partite di campionato con il Torino tra Serie A e B, segnando 10 gol. Nicolas Burdisso ha giocato per cinque stagioni con l’Inter, tra il 2004 ed il 2009: 93 partite e quattro reti in Serie A. Per Joel Obi in totale 50 presenze e una rete in Serie A con la maglia dell’Inter. Cristian Ansaldi ha invece giocato 21 partite in Serie A con l’Inter nella scorsa stagione. Ljajic ha disputato 25 partite nel massimo campionato con l’Inter, nella stagione 2015/16, segnando in tutto tre reti. Secondo e terzo portiere dell’Inter, Tommaso Berni e Daniele Padelli, hanno entrambi un passato nel Torino: sono così sette gli ex totali in questa partita.

Luciano Spalletti non perde un confronto con una squadra di Mazzarri in Serie A dall’ottobre 2006: quattro vittorie e un pareggio (in Sampdoria-Roma del marzo 2009, ultimo confronto diretto) da allora.

Leggi anche–>Torino-Inter, le probabili formazioni: Mazzarri senza Niang, Spalletti conferma l’undici anti Milan?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SUPER GOL DI VALU IN ALLENAMENTO CON LA MAGLIA DEI 100 GOL DI ICARDI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy