19 Aprile 2017

Troppi errori e stagione negativa: Miranda, ma che ti succede?

Il difensore brasiliano dell'Inter ha responsabilità anche su entrambi i gol incassati dal Milan

In una difesa che ha cominciato a perdere colpi senza soluzione di continuità, tra i colpevoli non può non essere indicato Miranda: non solo perché ha precise responsabilità su entrambi i gol incassati contro il Milan sabato scorso, ma perché nelle due azioni ha mostrato un atteggiamento troppo passivo contro Romagnoli, aspettando il pallone invece che anticipare l’intervento, e all’ultimo secondo si è fatto sfilare dietro le spalle Zapata, dimenticandosene completamente.

La stagione del brasiliano è molto lontana dall’essere considerata positiva, considerando la qualità del giocatore. Anzi, quegli errori sono stati gli ultimi in una serie piuttosto lunga: in troppe occasioni è stato proprio lui l’anello debole della retroguardia, il primo a cedere, E tutto ciò nonostante sia il capitano del Brasile e, con 33 anni da compiere a settembre, abbia l’esperienza giusta per governare la nave nella burrasca.

Come riporta il Corriere dello Sport, in casa nerazzurra si stanno effettuando le dovute valutazioni. Miranda può essere considerato un punto fermo anche per la prossima stagione? Ad ogni modo, non si sbaglia a sostenere che, per quanto visto in questi mesi, sia Medel ad assicurare maggiore affidabilità. Insomma, il cileno continuerà la sua avventura in nerazzurro (presto verrà perfezionato il suo rinnovo) da difensore, tanto meglio se lo farà da prima alternativa, piuttosto che da titolare.

IL GOL DI ADRIANO CHE VALSE 3 PUNTI NEL DERBY