2 Giugno 2019

TS – Inter-Roma: quanti affari negli ultimi anni! Da Burdisso fino all’esplosione di Zaniolo, passando per Ljajic

Tra le due società si prospetta un'estate infuocata dal punto di vista delle trattative

Fino a qualche tempo fa, Inter e Roma sono state protagoniste degli scenari più importanti del calcio italiano. Celebri e note sono le battaglie Scudetto, passando per quelle della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. I nerazzurri però, nonostante una rivalità accesa ma sana, hanno sempre instaurato un buonissimo rapporto con la società capitolina, anche e soprattutto nelle trattative di mercato. Nel corso degli ultimi anni, sono molteplici le operazioni concluse tra i due club.

Come ricorda Tuttosport, il via vai Milano-Roma e viceversa, iniziò nel 2008 quando Amantino Mancini, passò agli interisti. L’anno successivo, toccò invece a Nicolàs Burdisso, che divenne un pilastro della difesa giallorossa. Ci sono stati però anche numerosi flop: da Dodò a Juan Jesus, senza dimenticare il talento di Adem Ljajic accesosi a tratti.

L’ultimo grande scambio però è stato quello obiettivamente più “clamoroso” e famoso: Zaniolo-Santon per Radja Nainggolan. Il giovane italiano ha offerto prestazioni da veterano, esplodendo in modo incredibile, in modo inaspettato. Il belga invece ha faticato – soprattuto per vicende extracampo – a trovare la giusta forma, ma poi è stato decisivo nell’ultima partita con l’Empoli. Le operazioni tra le due non sembrano fermarsi, avanti i prossimi: Dzeko, Kolarov e forse Florenzi.

GdS – Chiesa è il pallino di Conte: si prospetta un duello infuocato tra Inter e Juve per l’esterno

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com