TS – Keita lancia la sfida ad Icardi per un posto da titolare contro il Parma

TS – Keita lancia la sfida ad Icardi per un posto da titolare contro il Parma

Il senegalese è stato impiegato come unica punta da Spalletti nella formazione anti-Bologna

di Paolo Messina

La quarta giornata di campionato è dietro l’angolo. L’Inter prosegue la marcia d’avvicinamento a sabato pomeriggio, quando affronterà il Parma. Il post-nazionali è sempre un momento da prendere con le dovute accortezze. L’ultimo a congedarsi con gli affari di casa propria e tornare agli ordini di Spalletti sarà Mauro Icardi. Il capitano non avrà la possibilità di allenarsi assiduamente per il match e molto probabilmente vedremo un Keita-bis nel ruolo di attaccante centrale.

Il senegalese nasce esterno d’attacco ma può ricoprire il ruolo di punta. Spalletti lo ha già impiegato a Bologna, pur non ottenendo risultati eccelsi sul piano della prestazione. La tattica della compagine guidata da Inzaghi, squadra chiusa in linee strette, non ha permesso all’ex Lazio di esprimersi nel migliore dei modi, ma potrebbe rifarsi contro il Parma. Sarà il tecnico di Certaldo, sottolinea Tuttosport, a decidere chi impiegare nella prossima sfida: Icardi o Keita.

Il Parma è nel destino del nuovo acquisto nerazzurro. Il classe ’95 trovò il primo gol in serie A in un Parma-Lazio datato 10 novembre 2013. Dovesse percorrere nuovamente la via della rete, la formazione emiliana dovrebbe iniziare a stampare i poster ‘wanted’ con il volto del calciatore e affiggerli davanti al centro sportivo di Collecchio.

LEGGI ANCHE –> LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MADAGASCAR-SENEGAL, CHE GOL DI KEITA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy