5 Dicembre 2018

TS – La difesa dell’Inter non è solida come sembra: i numeri in trasferta preoccupano Spalletti

La squadra nerazzurra ha subito solo 6 gol nelle prime dodici giornate, poi il trend è cambiato

Uno dei punti di forza della squadra allenata da Spalletti è senza ombra di dubbio la difesa. Skriniar, esploso nello scorso campionato e de Vrij, ambientatosi all’istante nella nuova realtà, lasciano tranquillo Handanovic. I numeri del reparto arretrato, però, denotano come nell’ultimo periodo ci sia stato un calo generale.

Tuttosport, infatti, porta alla luce i dati riguardanti la difesa nerazzurra. Fino alla dodicesima giornata, l’Inter aveva subito solo 6 gol, poi tra la trasferta claudicante di Bergamo e la Roma all’Olimpico, i nerazzurri hanno raddoppiato la quota. Prendendo in considerazione anche la disfatta di Wembley, il conto dei gol presi nell’ultimo periodo arriva a 13. Come attenuante è doveroso prendere in considerazione alcuni infortuni fondamentali nella fase difensiva. D’Ambrosio e Asamoah sono rimasti gli unici terzini e senza riposo hanno perso lucidità concedendo qualche spazio di troppo. Anche l’assenza Nainggolan ha inciso con nel dare equilibrio alla squadra.

LEGGI ANCHE — CR7-Icardi, sfida tra fenomeni del gol. All’età di Mauro, il portoghese aveva una media realizzativa più bassa

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – RONALDO-ICARDI, NUMERI A CONFRONTO