TS – Lautaro o Icardi, per Spalletti è tempo di scegliere

TS – Lautaro o Icardi, per Spalletti è tempo di scegliere

Il numero dieci è tornato a disposizione ed è pronto ad insidiare la maglia da titolare dell’ex capitano

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Amici…contro. Sono queste le parole utilizzate da Tuttosport per descrivere il ballottaggio che si manifesta all’orizzonte fra Mauro Icardi Lautaro Martinez, che potrebbero competere per la maglia da titolare come centravanti dell’Inter. I due hanno sempre avuto buoni rapporti fuori dal campo, ma Luciano Spalletti ha sempre mostrato di non gradire la loro convivenza sul terreno di gioco: troppo offensivi i due per poter essere schierati in una squadra costruita per giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Non può essere un caso, infatti che i due non siano mai partiti insieme dal primo minuto e che siano stati utilizzati in contemporanea solo quando c’era bisogno di recuperare il risultato.

Difficile stabilire a chi spetterà ora il ruolo di titolare, giacché il numero dieci ha scalato le gerarchie a suon di gol nel periodo d’assenza di Icardi e Spalletti in conferenza stampa l’ha promosso. Logica vorrebbe che contro il Frosinone sia il nove ad andare in campo, perché Lautaro viene da due settimane d’assenza ed è diffidato; fondamentale salvaguardarlo in vista delle sfide Champions contro Roma e Juventus. Il tecnico, però, ha più volte dimostrato di privilegiare le dinamiche di spogliatoio a quelle tattiche, e potrebbe nuovamente  stravolgere le carte in tavola.

ESCLUSIVA – El Jardinero Cruz: “Riguardo ancora la doppietta alla Juve. San Siro è storia, non abbattetelo”. E su Icardi…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy