2 Ottobre 2018

TS – L’Inter contro il PSV potrebbe ipotecare il passaggio del turno in Champions, stando alla storia recente della competizione

Le squadre che nelle ultime 5 edizioni hanno ottenuto due successi di fila nelle prime due partite hanno sempre passato il turno

Campioni d’Olanda in carica e imbattuti nell’attuale Eredivisie. Occhio a scherzare con il PSV, che però è a zero punti in Champions. Il Barcellona ha battuto facilmente gli uomini di van Bommel e per come si sono messe le trame del girone, l’Inter deve sfruttare l’onda del successo col Tottenham per aumentare sensibilmente le possibilità di passaggio del turno.

Vero che dopo il match contro il PSV mancheranno ancora quattro partite e le somme si tireranno alla fine, ma arrivare alla sfida a Messi e compagni con 6 punti e magari olandesi e inglesi a zero sarebbe la situazione migliore per i nerazzurri. Ecco perché TuttoSport parla di match point.

Non contano solo le opinioni ma anche le statistiche e la storia. Nelle ultime 5 edizioni della Champions League i vincitori delle prime due partite hanno sempre superato il turno. L’eccezione che conferma la regola potrebbe anche verificarsi per qualsiasi squadra, ma alla fine della fiera è evidente come sia fondamentale partire con il piede giusto.

LEGGI ANCHE -> Ecco i 20 convocati per PSV-Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Dalla Russia arriva il rigore più peculiare della storia