3 Marzo 2019

TS – Spalletti, il trend con le piccole è preoccupante: troppi punti persi. A Roma invece…

Risultati diametralmente opposti nella sua esperienza nella capitale rispetto a quella a Milano

A 12 partite dal termine del campionato (e con ancora tanti big match da giocare), l’Inter si ritrova ad aver già perso ben 7 partite su 26. Il dato prende ancor più rilevanza se considerato che l’anno scorso, con una squadra universalmente riconosciuta come più scarsa, i nerazzurri arrivarono a fine anno con sole 6 sconfitte a proprio carico. Inoltre, risulta preoccupante come questi ko, eccezion fatta per quello contro la Juventus, siano arrivati tutti contro squadre nettamente più scarse dei nerazzurri.

Come evidenzia Tuttosport, l’Inter di Spalletti ha un evidente problema con le piccole: sui 42 punti disponibili finora, i nerazzurri ne hanno persi ben 16 contro le ultime 10 in classifica. La scorsa stagione, invece, sui 60 disponibili l’Inter ne perse 18. La Roma di Spalletti, invece, era un’autentica schiacciasassi contro le piccole: quanto subentrò a Garcia il mister toscano guidò la squadra per metà stagione ottenendo 24 punti su 30, mentre l’anno successivo ne conquistò 56 su 60.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/cds-spalletti-la-conferma-sarebbe-un-miracolo-scartato-mourinho-il-preferito-e-conte-allegri/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com