16 Gennaio 2017

Tuttosport pazzo di Gagliardini: “Concentrato di intelligenza, tecnica e visione di gioco”

Il giornale torinese elogia il debutto dell'ex centrocampista dell'Atalanta, autore di un'ottima prestazione all'esordio a San Siro con la maglia dell'Inter
intervista prandelli

L’esordio a San Siro con la maglia dell’Inter è stato da applausi: Roberto Gagliardini, alla prima alla Scala del Calcio, sembra aver già conquistato i sostenitori della Beneamata e in più di un’occasione ha rischiato di mettere la ciliegina sulla torta di un debutto da favola andando vicinissimo al gol.

Anche Tuttosport elogia le qualità dell’ex Atalanta con queste parole: “Il centrocampista bergamasco è essenziale, riceve palla e la smista subito, con un tocco, massimo due. Sa quando rallentare e quando accelerare, quando appoggiare e quando inserirsi. Un concentrato di intelligenza calcistica, visione di gioco e buona tecnica. E corsa: contro il Chievo il neo-acquisto ha totalizzato 12 chilometri e 169 metri, la distanza maggiore percorsa dai protagonisti dell’anticipo di San Siro.
In 90 minuti Gagliardini ha già parzialmente risposto ai dubbi sulla cifra elevata spesa per acquistarlo dall’Atalanta”.