TWINTERISTI – L’Inter chiude Godin, tifosi al settimo cielo: “Uno dei migliori al mondo. Che affare a costo zero!”

TWINTERISTI – L’Inter chiude Godin, tifosi al settimo cielo: “Uno dei migliori al mondo. Che affare a costo zero!”

Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa Inter

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Parola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.

Uno degli argomenti caldi del momento, oltre al rinnovo di Mauro Icardi, è sicuramente quello legato a Diego Godin, il forte difensore 32enne dell’Atletico Madrid che a giugno si libererà a costo zero ed è già stato bloccato dall’Inter. L’uruguagio dunque sarà il primo acquisto dell’Inter della prossima stagione, e noi abbiamo chiesto ai tifosi cosa pensano del suo arrivo:

“‪Ammettendo che nessuno degli attuali titolari possa partire, l’acquisto di Godin è uno di quei piccoli passi avanti che fanno pensare di essere di nuovo una squadra di alto livello. ‬ ‪Di sicuro altri reparti avrebbero bisogno di interventi più urgenti, ma preso a zero è un grande sì.‬”

@iscaramouche

“Godin, De Vrij e Skriniar. Ma che difesa sarebbe? I campioni, quelli veri, decidono di venire all’Inter perché c’è un progetto serio alla base. Alla faccia di chi non crede a Suning.

Bisogna ripartire da chi aumenta il livello a partire dallo spogliatoio.”

@rafficaruso

“L’esperienza in difesa non è mai una notizia negativa, basti vedere il passato delle grandi squadre: Maldini, Baresi, Samuel. L’Inter trarrebbe vantaggio anche da Godin.”

@Formigoal

“Godin è riconosciuto come uno tra i 5 migliori difensori al mondo, ha grinta e leadership. In una squadra giovane e acerba nelle competizioni come la nostra, un acquisto come il suo diventa importantissimo per costruire la giusta mentalità e prestare alla squadra la sua esperienza”

@ale_nerazzurra

“Grande esperienza, tecnica invidiabile e mentalità vincente: Diego Godín, difensore classe ‘86, rinforzerebbe un reparto gia’ competitivo ma che ha presentato incertezze, talvolta deleterie. Sarà di nuovo la Garra Charrua di un uruguagio a rivitalizzare l’ambiente Inter?”

@Kate22_7

“Acquisto che ha doppio valore: da una parte prendi uno dei migliori al mondo e un’alternativa FINALMENTE di alto livello al magnifico duo, dall’altra spendendo praticamente 0, ti dai la possibilità di concentrarti sulle altre due zone del campo con ampia manovra”.

@SimoTarantino

“Nonostante le sue 33 primavere, Godin è uno dei primi 5 difensori al mondo, e con Skriniar-de Vrij andrebbe a comporre il reparto arretrato più forte del pianeta, senza esagerazioni. Difficile però credere che chiunque dei tre si accomodi in panchina, lo faccia senza problemi.”

@Milestemplaris

“Servono leader a questa Inter e Godin lo è. Occorrono innesti anche in questo senso, avanti così”.

@Snake90Inter

“Da uno che gioca da difensore centrale come me, vedere questi top player difensivi vestire i nostri colori mi gasa ed esalta tantissimo. È il leader che ci serviva, l’esponente maximo della Garra Charrùa e penso proprio che sia il primo tassello di una grande Inter che nascerà.”

@Mattedj23

LEGGI ANCHE – GdS – Wanda incontra l’Inter: martedì la verità sul rinnovo Icardi

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Vertice Inter-Icardi: le regole per il rinnovo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy