6 Maggio 2018

Udinese-Inter, Spalletti (Sky): “Reazione che mi aspettavo. Quarto posto? Non è un’imposizione. Contento per Rafinha”

Ecco le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria sui bianconeri

Lasciata alle spalle la sconfitta pungente della scorsa settimana contro la Juventus, questa volta i nerazzurri vedono bianconero e non falliscono. Uno 0-4 sonoro, convincente e strameritato per l’Inter di Luciano Spalletti, che non si lascia intimorire dai fantasmi della vigilia e si ripresenta a -1 da Roma e Lazio, che dovranno giocare rispettivamente contro Cagliari e Atalanta.

Intervenuto dinnanzi alle telecamere di Sky Sport nel post-partita, il tecnico interista ha analizzato la brillante prestazione dei suoi uomini contro l’Udinese, sebbene le tante defezioni in campo dovute alle assenze di Miranda, D’Ambrosio, Vecino e Gagliardini.

REAZIONE –Ho visto quello che mi aspettavo, che i calciatori reagissero rispetto all’ultima partita. Poteva diventare un limite invece si sono allenati bene e sono stati eccezionali a comandare il gioco contro una squadra comunque in difficoltà”.

CHAMPIONS – “Dico quello che mi fa comodo, gli altri hanno la possibilità di dire e fa vedere il contrario. Io rimango della convinzione che devo andare a giocare per vincerle tutte”.

TECNICA DI SQUADRA – “Quando si parla di squadra tecnica bisogna fare attenzione perchè ci sono incluse tante cose. Oggi avevo tre giocatori di palleggio come Brozo, Rafinha e Borja, che sanno palleggiare nello stretto ed hanno qualità tecnica. Quello che diventa fondamentale è avere lo stesso timbro su tutte le partite, oggi lo abbiamo fatto vedere anche se nel secondo tempo ci sarebbe da rivedere qualcosa sotto il profilo delle scelte”.

GOL RAFINHA – “Si, scherzando in allenamento glielo dicevamo che non segna mai. Oggi ha fatto vedere che sa fare anche quello ed è nelle possibilità”.

CONTRATTO – “Il contratto ce l’ho e le cose vanno bene, sono fondamentali queste partite qui. Abbiamo affrontato alti e bassi in questo campionato, dove l’Inter è cresciuta. C’era da vedere la reazione oggi dopo la delusione di settimana scorsa. C’è da vedere come finiamo contro Sassuolo e Lazio. Certezze sul futuro? Dite quello che vi pare”.

PAROLE CONDO’ – “Il suo appoggio? Penso che sia un giornalista con qualità ed abbia detto le cose corrette senza voler tirare acqua al mio mulino. E’ corretto dire che Rafinha e Cancelo erano tasselli che mancavano e ci hanno dato qualcosa in più. Per entrambi non è stato un inserimento facile, poi la squadra è cresciuta. Non capisco perchè si parla di imposizione del quarto posto. Ci sono squadre forti che lottano, poi dipende da come lo perdi”.