UFFICIALE – Antonello sarà il nuovo CFO, Williams il Vice. Williamson invece…

UFFICIALE – Antonello sarà il nuovo CFO, Williams il Vice. Williamson invece…

Commenta per primo!

Alessandro Antonello nuovo CFO (foto: inter.it)

Tempo di rinnovi in casa Inter, dalla rosa al settore dirigenziale. Attraverso una nota pubblicata su inter.it, infatti, sono stati ufficializzati due nuovi ingressi in società: Alessandro Antonello e Tim Williams, rispettivamente “Direttore dell’Area Amministrativa” e “Vice Direttore dell’Area Amministrativa”. Questo il comunicato della società:

MILANO – F.C. Internazionale comunica di aver nominato Alessandro Antonello nuovo Direttore dell’Area Amministrativa. L’arrivo di Antonello, che vanta un’esperienza ventennale in finanza e controllo e che da settembre si occuperà delle attività amministrative del Club su base quotidiana, consentirà a Michael Williamson di potersi concentrare sullo sviluppo societario e su tutti quei progetti strategici ad esso connessi.

“L’aggiunta di Alessandro al nostro management renderà l’Area Amministrativa ancor più solida”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato dell’Inter Michael Bolingbroke. “La sua conoscenza e la sua esperienza – frutto dei ruoli dirigenziali ricoperti per anni in compagnie di livello mondiale – sarà presto a disposizione dell’Inter e consentirà al nostro settore amministrativo di continuare a crescere”.

Antonello ha ricoperto incarichi manageriali in Puma Italia, filiale italiana di PUMA SE, e in Branded Apparel Italia, società già di proprietà del Private Equity americano Sun Capital Partner ora Hanes Brands Inc. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nella divisione Intimate Apparel della multinazionale americana Sara Lee. Ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche dopo l’abilitazione come dottore commercialista.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di F.C. Internazionale e cominciare questa nuova avventura che sarà sicuramente ricca di stimoli professionali”, ha dichiarato Antonello. “Metterò a disposizione della Società l’esperienza e le capacità maturate in settori che hanno molti elementi in comune con il mondo del calcio. Sarà un onore poter condividere tutto questo con un team di livello internazionale”.

Nel corso della sua carriera, Antonello ha lavorato a progetti sia di ambito finanziario che operativo, supportando il management nel perseguire gli obiettivi economico finanziari con particolare attenzione all’ottimizzazione del working capital e del cash flow.

In qualità di vice di Antonello, entrerà a far parte dell’Area Amministrativa anche Tim Williams. Tra le esperienze nel mondo del calcio e non solo si segnalano quelle maturate in società quali il Manchester United, Ernst & Young e KPMG.

Michael Williamson, dopo essersi occupato della ristrutturazione finanziaria del Club, continuerà a seguire le investor relations e si dedicherà alle attività corporate, assumendo la gestione di progetti strategici per la Società e per l’azionista di maggioranza.

Segui @gervasi_andrea

Leggi anche: MERCATO ? MOURINHO ALLONTANA L’INTER DA CUADRADO: ?NON PARTIRÀ IN ESTATE?

Leggi anche: ECCO L’INTER DELL’ANNO PROSSIMO SECONDO SKY: C’È ANCHE KONDOGBIA

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy