UFFICIALE – Fair-play Finanziario, Inter rimandata: sarà sotto regime anche nella prossima stagione

UFFICIALE – Fair-play Finanziario, Inter rimandata: sarà sotto regime anche nella prossima stagione

La Uefa ha pubblicato l’aggiornamento ufficiale sulle squadre impegnate con il settlement agreement; Inter rimandata, bene la Roma

di Luca Tagliabue
mercato inter uscita

L’Inter dovrà sottostare alle restrizione imposte dal Fair-Play Finanziario: questo quanto comunicato ufficialmente dalla Uefa, che ha pubblicato una nota sul proprio sito contenente gli aggiornamenti sulle squadre impegnate con il Settlement Agreement. Mentre squadre come la Roma o il Monaco hanno assolto con successo agli impegni concordati, liberandosi così di ogni vincolo, l’Inter è stata invece rimandata, essendo riuscita a rispettare questi impegni solo in parte.

La prima conseguenza è che Ausilio e soci saranno anche per la prossima stagione vincolati dall’obiettivo del pareggio di bilancio, e questo potrebbe ridimensionare ancora una volta i piani dell’Inter per il calciomercato, obbligando magari la società ad una cessione eccellente per poter sostenere un mercato che, anche quest’anno, dovrà essere auto-finanziato. Ci saranno però anche altre restrizioni, una su tutte quella legata al numero di giocatori inseribili nella Lista A, e la dirigenza nerazzurra dovrà nuovamente far fronte a ciascuna di esse.

Di seguito il paragrafo del comunicato Uefa di cui l’Inter è diretta interessata:

“La Camera Investigativa CFCB ha concluso che Fenerbahce SK, FC Internazionale Milano e Trabzonspor AS hanno rispettato i parametri imposti per la stagione 2017/2018 solo parzilamente. Di conseguenza, le misure previste, come le restrizioni sui trasferimenti e la limitazione nel numero di giocatori per la Lista A, non saranno revocate e continueranno ad essere applicate per la stagione 2018/2019. (…) Il regime di Settlement Agreement continuerà ad essere applicato per la stagione 2018/2019 sia per FC Internazionale Milano che per Trabzonspor AS; e includendo anche la stagione 2019/2020 per Fenerbahce SK: come previsto originariamente”.

LIVE CALCIOMERCATO INTER – SEGUI CON NOI LE ULTIMISSIME MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Voglia di Inter per Nainggolan: ecco i motivi che lo spingerebbero a dire sì

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LA SEXY APRIL SUMMERS SFOGGIA UN BIKINI NERAZZURRO: “I COLORI DELL’AMORE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy