15 Gennaio 2018

UFFICIALE – Lisandro Lopez è un nuovo calciatore dell’Inter

Il club nerazzurro ha annunciato l'acquisto del difensore argentino che arriva dal Benfica

Nel corso del post-partita di Fiorentina-Inter, Luciano Spalletti era stato piuttosto chiaro: il club nerazzurro aveva la necessità di reperire sul mercato un difensore, andando a rinforzare il reparto arretrato. Ausilio e Sabatini hanno memorizzato la richiesta del tecnico di Certaldo e nel giro di pochi giorni lo hanno accontentato, portando a Milano Lisandro Lopez.

Con un comunicato pubblicato apparso sul sito ufficiale, il club di Corso Vittorio Emanuele ha dato l’annuncio: Lisandro Lopez è un nuovo calciatore dell’Inter. Il difensore argentino arriva in Italia in prestito con diritto di riscatto dal Benfica.

Ecco il comunicato dell’Inter:

“L’Inter ha un nuovo giocatore: si tratta di Lisandro Ezequiel Lopez, difensore argentino, che si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 (con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo).

Nato il 1° settembre a Villa Constitucion, nella provincia di Santa Fe, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Chacarita Juniors, squadra con cui esordisce nel calcio professionistico nella stagione 2008/09. Nel 2010, dopo aver collezionato un totale di 25 presenze e 2 reti nella Liga Nacional, viene acquistato dall’Arsenal Sarandì. Con la maglia rossoceleste, Lisandro si impone come uno dei difensori centrali più promettenti del calcio argentino: in tre stagioni, considerando tutte le competizioni, totalizza 122 presenze e 17 reti, fornendo un contributo determinante per la conquista del Torneo Clausura e della Supercopa Argentina nel 2012. In particolare, Lisandro Lopez realizza il gol vittoria nell’1 a 0 sul Belgrano che consegna all’Arsenal Sarandì il Clausura, primo titolo nazionale nella storia del club.

L’estate 2013 è il momento del salto nel calcio europeo: Lisandro Lopez viene acquistato dal Benfica, che lo cede in prestito per una stagione al Getafe. Con gli spagnoli disputa 26 partite in Liga e 2 in Coppa del Re, impreziosite da 4 reti, prima di far ritorno in Portogallo. Con le Aquile lusitane gioca per tre stagioni e mezzo, contribuendo alla conquista di numerosi titoli nazionali: 3 Campionati, 1 Coppa, 2 Coppe di Lega e 2 Supercoppe.

Ora, l’inizio di una nuova avventura a tinte nerazzurre: benvenuto all’Inter, Lisandro!”

LEGGI ANCHE –> MERCATO – RAFINHA-INTER, PREVISTO INCONTRO PER PROVARE A CHIUDERE

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ZANETTI CANTA AL PIANOFORTE PER L’AMICO PAPU