Dalla Spagna: il Var è pronto a sbarcare anche in Liga. Debutto nel 2019-2020?

Dalla Spagna: il Var è pronto a sbarcare anche in Liga. Debutto nel 2019-2020?

In Italia il Var continua a far discutere, ma intanto la nuova tecnologia applicata al calcio è pronta a sbarcare anche in Spagna

In Italia non tutti sono favorevoli all’introduzione del Var: la Juventus ad esempio, si è più volte lamentata del suo utilizzo. In Europa però il Var continua ad avere consensi e, dopo essere sbarcato in Italia e in Germania – seppur in via sperimentale – è pronto ad essere utilizzato anche in Liga.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo infatti, la figura dell’arbitro assistente con supporto del video sarà introdotta in Liga a partire dalla stagione 2019/2020. L’Internationl Football Association Board infatti, ha già ricevuto tutta la documentazione firmata dai club spagnoli e dalla Federazione iberica. Il quotidiano catalano inoltre riporta come l’introduzione del Var sarà una rivoluzione che in Liga verrà messa in atto progressivamente: in ogni caso si tratta di una svolta epocale, con il campionato spagnolo – insieme a Serie A e Bundesliga – pronto ad abbracciare questa nuova tecnologia applicata al mondo del calcio.

LE MIGLIORI COREOGRAFIE DELLA CURVA NORD PER IL #DERBYMILANO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy