19 Novembre 2018

Vecchi: “Pinamonti doveva partire prima. La Primavera può vincere ancora”

L'ex tecnico della Primavera nerazzurra: "La società ha grandi valori umani e professionali"

L’esonero a Venezia non ha cancellato i bei ricordi che Stefano Vecchi ha vissuto con l’Inter, alla guida della Primavera. Nella sua intervista rilasciata in esclusiva ai colleghi di FcInterNews il tecnico ha rivissuto la sua esperienza nerazzurra, dicendo anche la sua sulla gestione di alcuni giovani talenti:

VENEZIA – “Le cose non sono andate come speravo, fin da subito ho avuto delle difficoltà che si sono trasformate in risultati negativi e, infine, nell’esonero”.

LE SCELTE DI MANCINI – “Per la nazionale Roberto ha dato un segnale molto importante, comportandosi alla stessa maniera di quando lui era all’Inter in prima squadra e io in Primavera: convocava dei giovani e voleva conoscerli, perché sa che per scoprire le potenzialità dei calciatori non c’è modo migliore di allenarli sul campo. Zaniolo e Tonali credo li abbia chiamati per curiosità e per avvisare che può capitare a tutti, purché continuino a lavorare”.

INTER – “Coi nerazzurri ho vissuto dei momenti fantastici e porto con me tanti ricordi. La società mette tutto a disposizione e ha grandi valori sia umani che professionali”

UNDICI IDEALE – “Ce ne sono tanti, più che un undici… Radu e Di Gregorio in porta, Vanheusden, Gravillon, Bettella, Dimarco, Gyamfi e Miangue tra i difensori. In mezzo al campo Carraro, Gnoukouri, Palazzi, Emmers, Zaniolo. Pinamonti, Manaj, Kouame, Bonazzoli, Puscas davanti… E sicuramente non ricordo tutti”.

PINAMONTI – “Secondo me doveva partire prima, magari già lo scorso gennaio. Adesso sta dimostrando di poter essere un attaccante pronto per la Serie A. È giusto che la società punti forte su di lui però non bisogna dimenticare che in nerazzurro avrebbe avuto sempre poco spazio perché c’è un attaccante come Mauro Icardi che è insostituibile”.

PRIMAVERA – “Credo abbia delle potenzialità importanti, ha giocatori che ancora devono esprimersi e qualcuno che non si sta esprimendo come l’anno scorso. Ma non è facile ripetersi MA Penso che alla fine la Primavera dell’Inter vincerà qualcosa”.

LEGGI ANCHE – Moratti: “Vi spiego perché Marotta è un’ottima scelta per l’Inter”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LESOTHO-TANZANIA, LA SERIE DI “LISCI” È IMPRESSIONANTE!