7 Febbraio 2019

Vecchi: “Vanheusden può diventare il difensore dell’Inter, ma quante volte mi sono arrabbiato con lui…”

L'ex tecnico della Primavera dell'Inter parla del suo difensore ai tempi dei nerazzurri

“Per quanto difficile possa essere, Zinho può diventre il difensore dell’Inter”. E se lo dice Stefano Vecchi, ex tecnico della Primavera dell’Inter, che ha cresciuto Zinho Vanheusden nelle giovanili per poi convocarlo anche in prima squadra, ci si può fidare. Il difensore, attualmente, sta avendo un’esperienza all’estero con la casacca dello Standard Liegi, ma chissà che un domani per lui non possa profilarsi la possibilità di tornare stabilmente in nerazzurro.

“Mi sono anche arrabbiato molto con lui – racconta l’ex tecnico nerazzurro a Het NieuwsbaldUn difensore deve giocare con il veleno, essere sempre aggressivo, allenarsi sempre intensamente. Lui doveva imparare questo, ma lo fece velocemente. Perché era molto chiaro nella sua testa: voleva diventare un calciatore”.

“Penso che bisogna essere duri con i giocatori delle giovanili – continua – Dopotutto sei all’Inter, un club di vertice: fisico, tecnica e tattica. Ci esercitiamo sul lavoro difensivo, devi essere disciplinato, ma anche forte mentalmente. Chi non ci riesce può giocare forse in Serie B o C, ma non all’Inter”.

LEGGI ANCHE – MOURINHO RIFIUTA IL BENFICA: VUOLE L’INTER?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DUELLO HANDANOVIC-DONNARUMMA PER LA CHAMPIONS!