Verso Inter-Barcellona, Spalletti (Sky): “Possiamo vincere. Dopo la sconfitta dell’andata…”

Verso Inter-Barcellona, Spalletti (Sky): “Possiamo vincere. Dopo la sconfitta dell’andata…”

Il tecnico di Certaldo è ottimista in vista della gara di domani: “E’ la partita con il più alto tasso di difficoltà del gioco”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar
Dopo essersi concesso per le domande della consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, si è soffermato a parlare anche ai microfoni di Sky in vista della partita di domani contro il Barcellona: “Loro sono i migliori: è la partita con il più alto livello di difficoltà dal punto di vista del gioco. Abbiamo l’opportunità di far vedere a tutti che effettivamente ce la possiamo giocare con chiunque. Questa è una partita che ti dà il lasciapassare per andare a confrontarti con tutte”.
All’andata le cose non sono andate bene, ma la sconfitta sembra essere stata d’insegnamento per i nerazzurri: “Nelle partite dopo la sconfitta di Barcellona siamo andati a rafforzare il concetto di tenere la palla noi e andare a posizionarci sul semicerchio della metà campo avversaria. Vogliamo stare il più possibile lontano dalla nostra area di rigore e per farlo bisogna essere squadra, bravi a togliere il tempo delle giocate agli avversari, portare pressioni continue dove tutti i calciatori seguono la direzione della palla. Il 100% basta per battere il Barcellona e dobbiamo riuscire a eseguirlo”. 

LEGGI ANCHE – Barcellona, è giallo Messi: prima tolto e poi reinserito dai convocati

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com!

L’EDITORIALE – INTER-GENOA IN 5 PUNTI: IL MIRACOLO DI SPALLETTI, GAGLIARDINI E…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy