Verso Inter-Milan, i nazionali mettono ansia: il loro ritorno si farà attendere soprattutto per tre big

Verso Inter-Milan, i nazionali mettono ansia: il loro ritorno si farà attendere soprattutto per tre big

Spalletti lavorerà con la squadra al completo solo il 18, a tre giorni dal derby contro il Milan

di Paolo Messina

La sosta per le nazionali è un periodo di calma apparente per i club. I calciatori rimasti alla base proseguono gli allenamenti, ma gli allenatori osservano ogni partita pregando che tutto fili liscio con i propri atleti impegnati in giro per il mondo. Quando sei un grande club, è inevitabile che i tuoi big non rimangano a casa per la sosta e l’ansia sale. Di mezzo ci si mette il rovente calendario che attende l’Inter al rientro. Il derby incombe e i giocatori torneranno a poche ore dal fischio d’inizio.

I più vicini ad Appiano Gentile sono, ovviamente, gli europei. Gagliardini archivierà le due partite con l’Italia domenica e sarà tra i primi a rientrare, insieme a Perisic, de Vrij e Skriniar. Prima di passare alle noti dolenti provenienti dal Sudamericana, ci si ferma in Africa per ritrovare il solo Keita visto che le gara del Ghana, con Asamoah impegnato, sono state sospese. L’esterno ex Monaco giocherà l’ultima partita di qualificazione alla coppa D’Africa il 16 ottobre e sarà uno degli ultimi a tornare alla base, come sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Arriviamo all’America Latina, trovando Vecino che però giocherà in Oriente contro Corea del Sud e Giappone e tornerà dopo il 16, data dell’ultima amichevole. Stessa sorte, con viaggio stressante da doversi sobbarcare, tocca a Lautaro Martinez, Icardi e Miranda. I tre si sfideranno in Argentina-Brasile in Arabia Saudita e torneranno a Milano  il 17, con allenamento il 18, a soli tre giorni dal derby della Madonnina. Spalletti dovrà prepararsi a dosare le energie dei suoi ragazzi in maniera scientifica.

LEGGI ANCHE Ranocchia: “Nesta il mio idolo, ma quanti insulti a causa sua! San Siro e i nostri tifosi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy