Verso Juve-Inter, ecco le statistiche più interessanti dell’incontro

Verso Juve-Inter, ecco le statistiche più interessanti dell’incontro

Tutti i numeri del derby d’Italia tra Juventus e Inter

di Alexander Ginestous

Riflettori puntati sull’Allianz Stadium dove questa sera andrà in scena il match tra Juventus e Inter. La gara delle 20.30 sarà la numero 85 giocata a Torino, e tra queste 56 vittorie sono state bianconere mentre solamente 11 quelle nerazzurre.

Nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha riportato alcune statistiche relative all’incontro: L’ultima vittoria della Juventus a Torino risale al 5 febbraio 2017 per 1-0, rete di Cuadrado, mentre l’ultima vittoria dell’Inter è addirittura del 2012, quando espugnò lo Stadium per 1-3 con le reti di Palacio e il doppio Milito. L’anno scorso l’Inter di Spalletti strappò un pareggio a reti bianche. Per l’Inter giocare a Torino non è mai facile, e lo mostra anche il dato dei gol fatti: 66 in 85 partite per i nerazzurri, 150 invece per i bianconeri.

Tanti invece i marcatori di questa sfida: su tutti Mauro Icardi con ben 8 gol alla Juventus in carriera, seguito da Candreva, Nainggolan, Perisic e Politano tutti a 1 gol fatto. Nella Juventus invece il top scorer è Cuadrado, 3 gol segnati contro i nerazzurri, a seguire Chiellini e Pjanic a 2 e Bonucci a 1.

La Juve si presenterà in campo con il record di punti in classifica e con il dato a favore di 10 gare vinte sulle 18 giocate di venerdì. L’Inter dovrà stare attenta a blindare la difesa dato che sono 6 i gol presi nelle ultime due trasferte, e dovrà ritrovare il miglior Brozovic primo in Serie A per palloni toccati e giocati, 986 e 107.

LEGGI ANCHE – VERSO JUVE-INTER: L’AVVERSARIO IN 5 PUNTI

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – De Vrij sfida la Juventus: “Siamo carichi!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy