Verso Sassuolo-Inter, dati incoraggianti: clean sheets in cinque degli ultimi sei esordi

Verso Sassuolo-Inter, dati incoraggianti: clean sheets in cinque degli ultimi sei esordi

Difesa interista mai impreparata in partenza. Solo due gol subiti negli ultimi sei esordi in campionato

di Paolo Messina

Manca poco all’inizio della stagione nerazzurra. L’Inter è a Reggio Emilia dove, alle 20:30, sfiderà il Sassuolo nella prima giornata di Serie A. Gli uomini di Spalletti, reduci da un buon precampionato, dovranno fronteggiare una compagine rivelatasi indigesta nell’ultimo periodo con solo una vittoria nei sette precedenti. Per allietare l’attesa, troviamo delle statistiche riguardanti l’esordio in campionato.

Mettendo sotto la lente d’ingrandimento le ultime sei partenze, la Beneamata ha mantenuto la porta inviolata per ben cinque volte. Dalla stagione 2012/2013 con la vittoria 0-3 sul Pescara fino alla Fiorentina sconfitta 3-0, la formazione milanese ha visto gonfiare la propria rete soltanto nel 2016/2017 dove arrivò la disfatta con il Chievo per 2-0.

Freddi numeri che incoraggiano solo apparentemente i tifosi. Passando ai nomi, la difesa non lascia perplesso nessuno. L’aggiunta de Vrij irrobustisce un reparto già ben assortito. L’ex Lazio partirà con ogni probabilità da titolare in coppia con Miranda, considerano la condizione non ottimale di Skriniar. Completando la lista di difensori centrali con il buon Ranocchia, l’uomo venuto da Certaldo può contare su di una retroguardia di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE – Social – Zanetti presente al secondo giorno di ritiro dell’Inter Femminile

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SASSUOLO-INTER, SPALLETTI: “PRONTI AD AFFRONTARE CHIUNQUE, SIAMO L’ANTIJUVE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy