19 Agosto 2018

Verso Sassuolo-Inter, parla De Zerbi: “Nerazzurri da Scudetto, ma possiamo fargli male”

Il tecnico dei neroverdi presenta la sfida di questa sera: "Non possiamo difenderci e basta"

Ci siamo: la Serie A è ufficialmente iniziata con le vittorie di Juventus e Napoli di ieri sera, rispettivamente contro Chievo e Lazio. L’Inter è attesa questa sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

In vista della sfida, il tecnico dei padroni di casa, Roberto De Zerbi, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Come ha detto anche Spalletti, l’Inter inizia la stagione per lottare per lo Scudetto. Si è rinforzata molto, è alla pari della Juventus, inizia il secondo anno di lavoro con lo stesso allenatore. Conosciamo il valore dell’avversario ma andiamo per fare la nostra partita. Non so se fosse meglio affrontarla dopo, tanto prima o poi le squadre vanno affrontate tutte, a volte le squadre grosse è meglio affrontarle subito perchè non sono pronte, ma l’Inter lo è, per cui questo concetto non vale”.

“Quando affronti i campioni” – continua De Zerbi “devi cercare di limitarli, sapendo che a volte ti sorprenderanno lo stesso. Se ti difendi soltanto, prima o poi il campione la giocata te la fa. Cercheremo di difendere in maniera organizzata e rabbiosa, ma anche di attaccare allo stesso modo perché abbiamo la fortuna di avere dei calciatori che possono fare male”.

Sui suoi giocatori afferma:“La squadra sta bene, spero che avremo l’ambizione di fare una grande partita, abbiamo giocatori forti, molti sono giovani e hanno grandi motivazioni. Serviranno la giusta dose di umiltà e autostima, per fare la partita che è nelle nostre corde. Servirà una partita attenta, perché conosciamo il valore dell’avversario, ma anche con la voglia di far male”.

LEGGI ANCHE – Sassuolo-Inter, i convocati di Luciano Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CASO MODRIC, REAL E LIGA CONTRO L’INTER? LAUDISA: “UNA SERIE A PIÚ GRANDE FA PAURA”