Verso Sparta Praga-Inter, ecco le probabili formazioni: ampio turnover in vista per de Boer

Verso Sparta Praga-Inter, ecco le probabili formazioni: ampio turnover in vista per de Boer

I nerazzurri nella seconda giornata dei gironi di Europa League cercano una vittoria per riscattare il brutto esordio contro l’Hapoel Beer Sheva

di Filippo Sartirana, @f_sartirana

Secondo impegno europeo stagionale per l’Inter di Frank de Boer che questa sera sarà impegnata allo stadio Letna contro i cechi dello Sparta Praga. L’obiettivo è chiaramente quello di cancellare l’esordio choc di San Siro contro l’Hapoel Beer Sheva e conquistare tre punti fondamentali per il prosieguo in Europa League. Il tecnico olandese farà un po’ di turnover, considerando anche l’importante sfida di campionato di domenica contro la Roma: in difesa darà di nuovo fiducia a Ranocchia che farà coppia con il recuperato Murillo, possibile prima occasione a gara in corso per Ansaldi (che non ha i 90 minuti nelle gambe) con il titolare che sarà ancora una volta Miangue. In mediana ci sarà la coppia Gnoukouri-Melo, mentre sulla trequarti l’ex tecnico dell’Ajax chiederà gli straordinari a Banega e Candreva. In attacco scocca l’ora di Rodrigo Palacio, che farà rifiatare Capitan Mauro Icardi.

I cechi arrivano a questa partita in piena crisi di gioco e di risultati: l’allenatore Scasny è stato esonerato dopo la sconfitta casalinga nel derby contro lo Slavia Praga e domani in panchina siederà il tecnico delle giovanili David Holoubek. Lo Sparta dovrà fare a meno del suo leader tecnico e morale Tomas Rosicky a causa dell’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera: probabile che il neo allenatore si affidi ad un modulo coperto per bloccare l’Inter, chiedendo ai suoi ragazzi una prestazione d’orgoglio.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Ranocchia, Miangue; Melo, Gnoukouri; Candreva, Banega, Eder; Palacio.

SPARTA PRAGA (4-2-3-1):Koubek; Karavaev, Holek, Mazuch, M. Kadlec; Maracek, M. Frydek; V. Kadlec, Dockal, Cermak; Lafata .

L’ALLENAMENTO MAGIC DI FRANK DE BOER, CHI FA CADERE LA PALLA…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy