Vidic, dal campo alla panchina: “Ho cominciato i corsi da allenatore. Mi sono ritirato perché…”

Vidic, dal campo alla panchina: “Ho cominciato i corsi da allenatore. Mi sono ritirato perché…”

Vidic è già pronto ad una nuova avventura, l’ex giocatore sta seguendo i corsi per diventare allenatore e in una lunga intervista ha dichiarato i motivi del suo addio al calcio giocato.

Nemanja Vidic ha deciso di ritirarsi a gennaio e ha spiegato in una lunga intervista alla BBC  i motivi della sua scelta: “Era il momento giusto. Ho pensato di non poter più dare il 100%. Era meglio non spingersi oltre, giocare ancora e farmi ancora più male. Non volevo tornare in Inghilterra, dove ho passato i migliori anni della mia carriera, e non giocare nel modo in cui ho fatto allo United”.

Non solo l’addio al calcio, l’ex difensore nerazzurro ha parlato del suo futuro da allenatore e non solo…

CRISTIANO RONALDO“Era divertente, gli piaceva ridere e fare scherzi. Ma era anche uno dei migliori professionisti che io abbia mai visto. Aveva grandi aspettative per se stesso e voleva raggiungere grandi traguardi. Lo rispetto molto perché si allenava sempre al massimo per migliorare. Ci sono molti talenti che non hanno un impegno totale per il calcio”.

MOURINHO O GIGGS“Mi piace l’idea di Giggs allenatore dello United ma Mourinho ha avuto successo in passato. E’ una scelta difficile. Giggs è pronto o no? Solo lui lo sa. Lui e il club. Credo avranno un dialogo onesto. Vorrei allo United qualcuno che conosca il club e faccia il meglio per il club. E so che Giggs lo farebbe. Mourinho gioca un determinato tipo di calcio, tutti lo conoscono, ma certamente lo rispetto molto come tecnico. E’ uno dei migliori di sempre, insieme a Pep Guardiola e Sir Alex Ferguson”.

FUTURO – “Ho cominciato i corsi da allenatore. Allo United ho lavorato con il migliore di tutti, Sir Alex. Chiedeva tantissimo ai giocatori ma credeva in loro. Lo vedevo nei suoi occhi quando diceva una cosa. Io potevo anche non crederci ma lui sì. Era la sua forza”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy