Volata Champions: chi ha il calendario più complicato nelle ultime ‘otto’ di campionato?

Volata Champions: chi ha il calendario più complicato nelle ultime ‘otto’ di campionato?

La corsa a quattro per agguantare i restanti due posti per la qualificazione entra nel vivo

di Antonio Siragusano
europa inter

Con il pareggio di ieri, il Milan ha senza dubbio arrestato bruscamente la disperata rincorsa che nel 2018 l’aveva avvicinata alla zona Champions League. L’Inter, invece, ha guadagnato un punto importante che le ha permesso di staccare la Lazio di due punti e farsi pericolosamente vedere ad un lunghezza di distacco negli specchietti retrovisori della Roma.

Giunti in prossimità della 31esima giornata, la domanda sorge spontanea: quale tra queste quattro squadre potrà usufruire di un calendario più agevole rispetto alle altre? Rispettando i coefficienti di difficoltà imposti nell’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport, la squadra messa meglio sembrerebbe essere il Milan, che dovrà affrontare solo una squadra dalla difficoltà elevata – il Napoli – ma che attualmente riporta un ritardo di 8 punti sul quarto posto. Limitando il discorso ad Inter, Roma e Lazio, si può notare che tutte e tre le contendenti dovranno incrociare almeno due squadre dal coefficiente elevato.

Per l’esattezza: l’Inter affronterà la Juventus (in casa) alla 35esima e la Lazio (in trasferta) nell’ultima giornata; stesso discorso per la Roma che alla 32esima se la vedrà con la Lazio ed alla penultima in casa contro la Juventus; di conseguenza la Lazio, avrà dinnanzi il derby con i giallorossi e lo scontro diretto con i nerazzurri che potrebbe risultare decisivo nelle battute finali del campionato. Valutando tutte le variabili, come si potrà notare nella grafica in basso, la squadra leggermente avvantaggiata sembrerebbe essere l’Inter. I nerazzurri, passate le due trasferte di Torino e Bergamo, avranno in calendario Cagliari, Chievo, Udinese e Sassuolo. Squadre, insomma, che non dovrebbero causare grossi problemi, soprattutto in virtù delle rispettive classifiche relativamente tranquille in chiave salvezza.

 

Calendario

LEGGI ANCHE — Top & Flop Milan-Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy