21 Aprile 2018

Volata Champions, occhio alla differenza reti: Lazio a +36, Inter a +32. Uno 0-0 all’Olimpico potrebbe non bastare

In caso di arrivo a pari punti e di parità negli scontri diretti, la differenza reti di Lazio e Inter sarà decisiva per le sorti del campionato

Mancano ancora 5 finali da disputare da qui fino al termine del campionato con l’Inter di Spalletti a caccia della qualificazione in Champions League che ormai manca da troppo tempo. I nerazzurri si trovano ad un punto di distanza dal duo RomaLazio ma se con i giallorossi gli scontri diretti sono a favore di Icardi e compagni, le sorti di quelli con la formazione di Simone Inzaghi sono ancora da definire.

L’ultima giornata di campionato infatti vedrà opposte Lazio e Inter in un match destinato ad essere decisivo per la Champions. Nella partita di andata giocata a San Siro, le due squadre non sono andate oltre lo 0-0. Ai nerazzurri potrebbe anche non bastare un altro 0-0 all’Olimpico: i biancocelesti conservano un margine di +4 sui nerazzurri, in virtù dell’abbondanza di marcature segnate. La squadra di Inzaghi ha sin qui realizzato 79 gol e incassati 43 (saldo positivo di 36 reti), mentre l’Inter ne ha prodotti 54 e subiti 22 (saldo positivo di 32 reti). Un confine ancora evidente, seppur labile che nelle prossime gare potrebbe essere ulteriormente ridotto.

Leggi anche–> CHIEVO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: VALERO E CANDREVA DAL 1′?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO