Zanetti: “Il Qatar sarà pronto per ospitare il Mondiale, ci sono nuovi stadi e tecnologia all’avanguardia”

Zanetti: “Il Qatar sarà pronto per ospitare il Mondiale, ci sono nuovi stadi e tecnologia all’avanguardia”

Il vicepresidente dell’Inter ha detto la sua sui preparativi per la prossima Coppa del Mondo

di Luca Tagliabue

 

Javier Zanetti si è recato in questi ultimi giorni a Doha, capitale del Qatar, per partecipare ad un workshop organizzato da Josoor Institute sulla diplomazia nello sport. Il vicepresidente dell’Inter ha colto l’occasione per visitare anche il padiglione dedicato ai Mondiali che si terranno nel 2022 nel paese medio-orientale. Ne ha parlato al sito qatariota sc.qa, legato alla commissione di organizzazione della prossima Coppa del Mondo.

QATAR 2022“Tutti i nuovi stadi sono e tutta la tecnologia all’avanguardia che sta venendo usata renderanno il tutto molto innovativo. Il fatto che è il primo Mondiale giocato in Medio Oriente significa che sarà un grande test, ma penso che il Qatar sarà pronto. Gli stadi sono stati fatti a regola d’arte e questo garantisce che il Mondiale sarà un successo. Sono rimasto impressionato perché queste strutture daranno ai tifosi grande comfort, potranno godersi il grande evento che è il Mondiale. Penso che il loro design sia magnifico”.

LA NAZIONALE DEL QATAR “Abbiamo grande rispetto per la nazionale qatariota. Penso che il fatto che sia stata invitata a far parte della Copa America è una grande possibilità di crescita per loro. Sarà un’esperienza che li preparerà al meglio per il Mondiale”.

L’ARGENTINA“L’ultima volta non abbiamo giocato un buon Mondiale. Ora abbiamo una nuova generazione di giocatori e sono sicuro che nel 2022 l’Argentina potrà dire la sua. La squadra farà di tutto per preparare il Mondiale al meglio perché tutti in Argentina hanno grandi aspettative a riguardo”.

MESSI “Speriamo che non sia la sua ultima Coppa del Mondo. La cosa più importante è che Leo arrivi al Mondiale in Qatar nella migliore forma possibile per aiutare l’Argentina a vincerla”.

Antonio Conte detta le regole del gioco: ecco le sue richieste. L’Inter c’è, out Milan e Roma. Ma…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy