GdS – Zaniolo vs Nainggolan: sabato sera la resa dei conti. Chi ha fatto l’affare?

GdS – Zaniolo vs Nainggolan: sabato sera la resa dei conti. Chi ha fatto l’affare?

I due protagonisti dello scambio estivo si scontreranno in campo

di Antonio Siragusano

Quella tra Radja Nainggolan e Nicolò Zaniolo, sarà una delle tante sfide dentro lo scontro Champions League di sabato sera tra Inter e Roma. Probabilmente quella più suggestiva, tra i due grandi calciatori scaricati dalle ex squadre. Il belga, deluso soprattutto da Monchi che la scorsa estate aveva cercato in tutti i modi di liberarsene. Il giovane italiano che invece in casa Inter veniva considerato parecchio, ma che in prima squadra non avrebbe avuto probabilmente futuro sotto la gestione Spalletti.

L’avventura del Ninja in nerazzurro non era partita però benissimo. Il centrocampista ex Roma ha probabilmente toccato il punto più basso della sua carriera. L’Inter, come puntualizza La Gazzetta dello Sport nelle pagine di questa mattina, gli ha però ricostruito un percorso fatto di duro lavoro, tanta corsa e sacrificio in quel di Appiano Gentile. Adesso il Ninja sembra essere dentro l’Inter, guida simbolica di una squadra che ha 6 punti in più della Roma, più undici se il punto di partenza è il +5 giallorosso alla fine della scorsa stagione. E ci è tornato quando era dato per perso, quando la squadra pareva essersi abituata a fare a meno di lui.

Nei momenti importanti della stagione Nainggolan purtroppo è stato sempre indisponibile: dall’eliminazione in Champions contro il Psv, a quella di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. E in fondo non c’era neppure con la Lazio, entrato con le stampelle giusto in tempo per sbagliare il rigore. Così, prima di addentrarsi nella prossima annata in vorrà confermarsi tra i leader indiscussi della squadra, l’obiettivo numero uno per questo campionato è chiaro: portare l’Inter lì dove ha lasciato la Roma, al terzo posto.

CorSera – Inter e Milan consegneranno il dossier sul nuovo stadio ad inizio maggio: si va per la demolizione di San Siro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy