28 Maggio 2017

Zhang jr sarà il nuovo ad: contatto diretto con Sabatini e Ausilio

In casa Inter continuano le operazioni di assestamento della nuova dirigenza: il figlio del proprietario di Suning Jindong potrebbe diventare amministratore delegato
zhang instagram

La promozione di Steven Zhang ad amministratore delegato dell’Inter è più che un’idea. La dirigenza nerazzurra ha bisogno di una scossa e di poter snellire i rapporti tra Milano e Nanchino, finora rimasti lenti e macchinosi. E allora il figlio di Zhang Jindong, proprietario di Suning, potrebbe diventare la figura di riferimento del gruppo cinese all’interno della società e fare direttamente da tramite con Walter Sabatini e Piero Ausilio.

L’Inter, scrive La Gazzetta dello Sport, ha bisogno di velocizzare la propria macchina decisionale per poter sfruttare al meglio il lavoro coordinato di Sabatini e Ausilio. Potenzialmente i due insieme avrebbero un’enorme capacità di irrompere sul mercato, ma se abbandonati potrebbero risultare inefficaci e pestarsi i piedi a vicenda. Serve un uomo forte, con potere di firma. E chi meglio di Steven Zhang, che ha studiato negli Usa e vive stabilmente a Milano?

Il suo nuovo ruolo di ad dovrebbe essere annunciato a inizio giugno. Gli altri due passaggi fondamentali saranno l’annuncio dell’allenatore e il via definitivo al mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, il portafoglio di Suning sarà in mano a Sabatini, mentre ad Ausilio spetterà il compito di organizzare le strategie tra acquisti e cessioni.

VIDEO – DA SABATINI A ORIALI: ECCO COME STA CAMBIANDO LA DIRIGENZA