2 Dicembre 2018

GdS – Steven Zhang “il felpato” e Pallotta “l’Estroverso”: Roma-Inter è anche “scontro” di attitudini. E l’Inter è prossima all’uscita dal Settlement Agreement

Sullo sfondo della cena presidenziale tra Trump e Xi Jinping al G20 di Buenos Aires l'analisi della Gazzetta si sofferma sulla differenza di attitudini tra il presidente nerazzurro e quello giallorosso

Cena presidenziale tra Trump e Xi Jinping al G20 di Buenos Aires e Roma-Inter dell’Olimpico: l’esito della prima potrà cambiare l’economia globale, quello della seconda sarà essenziale per la corsa Champions e per i conti delle due società. L’analisi che La Gazzetta dello Sport fa della gara tra nerazzurri e giallorossi comprende anche qualcosa che con il calcio ha poco a che fare. Secondo la Roseaentrambe le squadre, si sono messe alle spalle, o stanno per farlo, le limitazioni imposte dal FPF. La Roma è uscita dal Settlement Agreement la scorsa primavera, l’Inter lo farà in questa. I giallorossi hanno risposto alle richieste di Nyon cedendo più di un big, i nerazzurri hanno cercato vie alternative: crescita delle sponsorizzazioni, e plusvalenze con le cessioni dei giovani”.

L’uscita dalle rigide regole del Settlement Agreement, potrà rappresentare “l’inizio di una nuova fase e i piani di Steven Zhang sono di grandeur”. Trump ed il neo-presidente nerazzurro, hanno in comune la sede dei rispettivi studi, la Wharton School, Università della Pennsylvania. “Fare l’Inter di nuovo grande” è il progetto della proprietà cinese, che vorrà essere realizzato attraverso una crescita sia dei fatturati che dei risultati sportivi.

Ma Roma-Inter è anche Pallotta e Zhang: due modi diversi di esercitare la funzione del proprietario di un club. Basti pensare alle parole di un’intervista rilasciata da Nainggolan tempo fa proprio alla Gazzetta:Zhang sì che è vicino alla squadra, Pallotta non c’era mai”. E Steven questa sera, a differenza del suo pari ruolo americano, sarà a seguire la squadra sugli spalti dell’Olimpico. Differenze non solo anagrafiche ma anche caratteriali quindi, tra il “felpato” cinese e “l’estroverso” statunitense.

 

LEGGI ANCHE – Roma-Inter, le probabili formazioni della gara dell’Olimpico

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spalletti su Perisic: “Per me all’Inter ci sta bene. Conta quello che fa con noi”