Inter 2017 – Pioli prenota la panchina, Gabigol è ancora oggetto misterioso

Inter 2017 – Pioli prenota la panchina, Gabigol è ancora oggetto misterioso

Tra le certezze nerazzurre c’è Stefano Pioli mentre l’asso brasiliano è ancora ai margini

Commenta per primo!

11 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 13 gare, è questo lo strepitoso ruolino di marcia in campionato della “nuova” Inter targata Stefano Pioli, tecnico preso inizialmente come traghettatore post De Boer e che invece con molta probabilità verrà riconfermato il prossimo anno. In tutto ciò però in casa nerazzurro troviamo ancora oggi un “oggetto” del mistero, ovvero Gabriel Barbosa, attaccante brasiliano, idolo dei tifosi poco utilizzato sia dal tecnico parmense che dal predecessore olandese.

Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto come Gabigol, è un attaccante classe 1996, acquistato in estate dal Santos per circa 29,5 milioni di euro. Una presentazione stellare, una presentazione lanciata su ogni canale che ha impressionato il mondo intero e che aveva fatto sognare tutti i tifosi dell’Inter. Ad oggi però, a distanza di quasi 7 mesi, Gabigol è diventato una sorta di idolo dei tifosi ma purtroppo per lui il campo lo ha visto per pochissimo tempo.

In Serie A il brasiliano ha collezionato 7 presenze (soltanto 81 minuti per lui), esordendo il 25 settembre contro il Bologna e realizzando la sua prima rete sempre contro i rossoblù, però nel girone di ritorno il 19 febbraio. Lo stesso Pioli ha detto che il ragazzo sta lavorando con continuità ma che comunque deve ancora trovare il ritmo del nostro campionato.

Un innesto quindi quello di Gabigol che avverrà man mano nel tempo e che si rivelerà utile nei prossimi anni; si sta infatti pensando di cederlo in prestito per la prossima stagione.

In casa nerazzurra bisognerà però evitare di non puntare sull’attaccante brasiliano e cederlo prima del dovuto, creando magari una minusvalenza ma soprattutto perdendo un talento che ancora deve sbocciare. Il caso Coutinho insegna.

Intanto l’Inter insegue l’obiettivo Europa (con il sogno Champions League) e Gabigol potrebbe esser l’arma in più in questo finale di stagione. La prossima partita vedrà gli uomini di Stefano Pioli affrontare il Torino, una partita che anche i bookmakers vedono difficile ma non impossibile. Una vittoria della beneamata potrebbe quindi fruttarvi qualche buona vincita, se siete amanti delle scommesse potete controllare le quote per le prossime partite su Smartbets ed usufruire dei suoi bonus.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy