Inter da Scudetto: scommetterci ne vale la pena?

Inter da Scudetto: scommetterci ne vale la pena?

mancini conferenza

A poche ore dall’impegno di Serie A che opporà la nostra amata Inter al Carpi, una domanda è comune tra i tifosi: i nerazzurri sono in grado di vincere lo Scudetto? La squadra potrà ritornare in vetta alla classifica sorpassando la Juventus ed il Napoli del “problematico” Sarri? Abbiamo intervistato Salvatore F., noto redatto del grande sito di scommesse sportive ed informazione calcistica www.livescore.it.

Inter Campione d’Italia 2016: quali sono le probabilità?

 

Ciao Salvatore, grazie per aver accettato il nostro invito. Veniamo subito al sodo: cosa ne pensi dell’idea che l’Inter possa ancora vincere lo Scudetto 2015/2016?

Ciao e grazie a voi ragazzi. L’idea di per se non è peregrina, ma bisogna sottolineare alcuni aspetti che sono essenziali non solo per pronosticare al meglio il destino dei nerazzurri, ma anche per scommettere in maniera oculata!

Quali sono questi aspetti?

In primo luogo, bisogna considerare che l’Inter non si trova a chissa quanti punti dalla classifica: al momento ci sono circa 4 punti di distacco, ma anche se fossero 8 il discorso sostanzialmente non cambierebbe: i nerazzurri rappresentano ancora una squadra assolutamente di cui aver paura, come per altro dimostrano le parole di Castori. La vicinanza alla capolista, dunque, permette di ritenere ancora l’Inter in corsa per lo scudetto.

Quali sono gli altri motivi per puntare sulla vittoria dell’Inter?

Guardando alle migliori quote proposte dal mercato, bisogna sottolineare come una forchetta di 6-8 volte la somma puntata è assolutamente appetitosa: naturalmente il giocatore sa bene che si prende un certo rischio, ma è anche vero che in caso di vittoria finale dei nerazzurri, prenderebbe addirittura 8 volte quel che ha puntato!

Motivi tecnici per puntare sull’Inter campione d’Italia?

Beh ve ne sono almeno quattro: 1) innanzitutto, la squadra ha dimostrato di vincere tantissime partite solo con 1-0. Segno cioè che i ragazzi allenati da Roberto Mancini sanno tenere altissima la concentrazione sotto stress; 2) la profondità della rosa: posto che Guarin rimanga all’Inter, la dirigenza si sta muovendo per assicurare un altro calciatore importante, magari il “colpo” Lavezzi a lungo sperato… ad ogni modo la squadra anche cosi ha enormi margini di miglioramento, sopratutto se Icardi inizia a segnare a raffica e Brozovic si scopre talentuossismo centrocampista offensivo.

Empoli FC v FC Internazionale Milano - Serie A

Ne avevi detto 4, di motivi…

Certo! il terzo riguarda il capitolo Juventus: credete veramente che riuscirà a vincere tutte le successive partite di campionato? Possibile, ma difficilmente probabile; anche considerando il fatto che Dybala adesso sarà sorvegliato speciale di tanti difensori e che Khedira non ha ancora acquisito quella forma fisica ineccepibile che gli permette di fare tutte le gare successive senza problemi. Infine l’ultimo punto, che riguarda non a caso il Napoli (come dire “dulcis in fundo”): è vero che Higuain sta facendo un campionato a parte, ma tutta la squadra non reggerà al doppio impegno di Europa League e campionato, ed è li che l’Inter dovrà colpire!

Beh, direi che ci sono molti motivi per scommettere sulla vittoria finale dell’Inter!

Si, direi decisamente di si…. non dimentichiamoci poi la quota che gira attorno alle 6;8 volte la somma scommessa! Sarebbe un delitto perderla!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy