3 Ottobre 2018

Le PAGELLE di PSV Eindhoven-Inter: Icardi e Nainggolan trascinano i nerazzurri verso la seconda vittoria nel girone

Le pagelle per questa ottima prestazione dei nerazzurri, che, ospiti del PSV, ribaltano lo svantaggio e salgono a sei punti in classifica nel girone

PAGELLE

HANDANOVIC 6,5 – Partita nella media fino al 78′, poi la grande parata sulla rovesciata di Malen lo eleva tra i migliori in campo. Decisivo.

D’AMBROSIO 5 – Impreciso e confusionario palla al piede, con le sue leggerezze mette in pericolo più di una volta la porta di Handanovic: emblematico in questo senso il buco lasciato per lo scatto di Bergwijn che ha costretto il portiere sloveno a un’uscita rischiosissima.

DE VRIJ 6,5Sempre pulito e preciso nelle chiusure, menzione d’onore per il continuo lavoro di anticipo su De Jong.

SKRINIAR 6 Prestazione come al solito solida quella del difensore slovacco, che però non è decisivo fino alla fine nell’evitare le occasioni da gol degli olandesi.

ASAMOAH 6Grande intensità sin dai primi minuti per il ghanese, poi rallenta via via i giri del motore e si dedica principalmente alla fase difensiva.

VECINO 6 Bravo a far sentire la propria presenza in misura maggiore rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto nella trequarti avversaria dove arriva diverse volte alla conclusione. Si pesta i piedi con Brozovic qualche volta di troppo.

BROZOVIC 5,5 Troppe imprecisioni per il croato, in ritardo per altro nell’uscita su Rosario in occasione del primo gol. Da lui ci si aspetta di più.

POLITANO 7L’anno scorso lottava per la salvezza con il Sassuolo, oggi si presenta ancora una volta con grande personalità sul palcoscenico della massima competizione europea. Sempre molto propositivo palla al piede, rappresenta una costante spina nel fianco per la difesa degli olandesi.

NAINGGOLAN 7,5 – Bravissimo a far prevalere il proprio strapotere fisico sul centrocampo del PSV e sempre pronto a sacrificarsi quando hanno palla gli avversari. Decisiva la sciabolata in occasione del gol del pareggio, dove, nella confusione dell’azione, tirare in porta con quella potenza e precisione non era cosa da poco (VALERO s.v. – Entra per dare alla squadra maggiore controllo in possesso, ma l’Inter passa i minuti finali principalmente a difendersi).

PERISIC 5,5 – Bravo a sacrificarsi con i soliti ripiegamenti, ma non incide molto in fase offensiva e commette qualche leziosità di troppo (CANDREVA s.v. – Entra nel recupero, non avendo modo di influire sulla partita).

ICARDI 7,5 – Ottima prestazione del capitano nerazzurro, che infila più volte la difesa del PSV grazie a degli ottimi movimenti. Decisivo il suo lavoro su tutti e due i gol, serata da trascinatore.

LEGGI ANCHE – PSV-Inter, le parole di Brozovic nel post-partita

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda quasi investita da una bici ad Amsterdam: “Stavo per morire”