23 Ottobre 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Atalanta-Inter

Vincere al di sopra di tutto: questo è il motto per i nerazzurri alla nona giornata di un campionato finora deludente. Di fronte a Medel e compagni ci saranno gli orobici guidati dall'ex Gasperini, autentica bestia nera per l'Inter.
intervista brozovic

LE ULTIME

LE ULTIME – Col turno infrasettimanale che incombe, i due tecnici devono pensare anche a un minimo turnover. De Boer, che già ha potuto applicarlo in parte in settimana in Europa League, sembrerebbe orientato a confermare il 4-3-3 visto giovedì. Davanti alla saracinesca Handanovic giocheranno Murillo e Miranda centrali con Santon e uno tra Nagatomo e Ansaldi terzini (il giapponese è favorito). A centrocampo la novità potrebbe essere rappresentata da Brozovic: il croato, al netto dell’espulsione, non ha sfigurato in coppa e potrebbe soffiare il posto a un Banega confuso. Completano il reparto Joao Mario e Medel. Novità anche in avanti, dove la il sacrificio e l’attitudine ad attaccare la porta da seconda punta di Eder stanno facendo riflettere il tecnico olandese: uno tra Perisic e Candreva si accomoderà in panchina e lascerà spazio all’italo-brasiliano. Unica punta Mauro Icardi.
Gasperini non può che confermare il suo 3-5-2: Berisha difenderà i pali; davanti a lui il terzetto composto da Caldara, Toloi e Masiello; a centrocampo probabile riposo per Kurtic e conferme da titolare per Conti e Dramè come esterni e Freuler, Kessiè e Gagliardini in mezzo; tandem offensivo formato da Gomez e Petagna.

→ SCORRI LE SCHEDE