21 Agosto 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Chievo-Inter

La prima giornata di campionato vedrà i nerazzurri impegnati sul campo del Chievo di Maran, che viene da un'ottima annata. E' il debutto ufficiale per De Boer, Banega e Candreva, ma potrebbe essere la partita di addio di Brozovic.
intervista ranocchia

LE ULTIME

LE ULTIME – Frank de Boer deve subito fare a meno di quella che dovrebbe essere la coppia di centrali titolare: Murillo è squalificato e al suo posto dovrebbe giocare Andrea Ranocchia, più volte in procinto di partire per altri lidi durante i mesi estivi ma confermato in nerazzurro dopo l’addio di Juan Jesus. A coprire Handanovic, la linea arretrata sarà composta da D’Ambrosio e Nagatomo, con Erkin e Santon in panca e Ansaldi ai box (tornerà fin dopo la sosta). A centrocampo Medel farà il mediano davanti alla difesa, con ai lati Kondogbia e Banega, all’esordio in gara ufficiale. Diversamente dall’argentino, l’altro pezzo forte del mercato Antonio Candreva dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto favorito Eder. Perisic, infine, giocherà sulla sinistra, fascia che predilige, e Icardi completerà l’undici anti-Chievo.

Anche Maran deve fronteggiare alcune assenze: su tutti Floro Flores, alle prese con noie fisiche, ma anche Izco e Mpoku non sono al meglio e non saranno della partita. In porta il ritorno di Sorrentino dovrebbe garantire grande sicurezza al reparto arretrato, composto per l’occasione da Cacciatore e Gobbi sulle corsie esterne e Gamberini e Cesar centrali. In mezzo al campo Nicola Rigoni non dovrebbe farcela e al suo posto è pronto Radovanovic; completano il reparto Castro ed Hetemaj, con Birsa trequartista ma pronto a scalare sulla sinistra in fase di non possesso per contrastare le discese di D’Ambrosio e andare al raddoppio su Eder. In avanti l’atteso tandem Inglese-Meggiorini, che ha ben figurato già in diverse gare della passata stagione.

→ SCORRI LE SCHEDE