16 Aprile 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Napoli

Dopo le non scontate vittorie rispettivamente su Frosinone e Verona, nerazzurri e partenopei si affrontano in un grande classico del calcio italiano per agganciare l'ultimo treno valido per i rispettivi obiettivi.
intervista paganini

LE ULTIME

LE ULTIME – Per la gara di questa sera Mancini ha a disposizione tutta la rosa, compresi i rientrati Miranda e Nagatomo, squalificati contro il Frosinone. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello degli avversari, come è nella tradizione del tecnico di Jesi nei big match del campionato. In porta ci sarà ovviamente Handanovic, protetto da una linea a quattro che dovrebbe essere composta da D’Ambrosio e Nagatomo terzini e Miranda e Murillo centrali. Qualora Mancini dovesse scegliere il 4-3-3 Medel farà da perno centrale con accanto Kondogbia e Brozovic: in realtà si è visto che in fasi di non possesso si forma quasi sempre una diga centrale a due con uno dei centrocampisti – il croato di solito – che avanza il suo raggio di pressing fino alla trequarti avversaria. In avanti, oltre a Perisic e Icardi, è ballottaggio tra Palacio ed Eder: l’argentino sembra favorito.
Anche Sarri, con l’eccezione di Higuain, può contare su tutta la rosa a disposizione. In difesa, davanti a Reina, torna Koulibaly in coppia con Albiol, mentre terzini giocheranno gli ottimi Ghoulam e Hysaj. Rispetto a domenica scorsa dovrebbe esserci la novità Allan a centrocampo: l’ex Udinese, dopo un avvio di stagione formidabile, è stato spesso alternato con David Lopez, ma è pronto a prendersi una maglia da titolare. Completano il reparto Jorginho e il capitano Hamsik. In avanti confermato il trio Insigne-Gabbiadini-Callejon.

→ SCORRI LE SCHEDE