28 Agosto 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Palermo

Dopo la falsa partenza di domenica scorsa, la squadra di De Boer proverà a conquistare i suoi primi tre punti contro un Palermo che deve vendicare la sconfitta interna contro il Sassuolo.

LE ULTIME

LE ULTIME – Per la gara di questo pomeriggio Frank De Boer dovrebbe ritornare al 4-3-3 che aveva provato già durante le poche amichevoli estive: il modulo ricalca sulla falsariga quello che Mancini ha adottato quasi per l’intera stagione passata, ma ha nelle geometrie di Banega e nella crescita di un Kondogbia in procinto di esplodere la possibilità di essere più favorevole ai risultati che la società ha fissato come obiettivo. Handanovic proteggerà i pali; davanti a lui una linea a quattro quasi inedita, con il ritorno di Murillo accanto a Miranda e Santon e D’Ambrosio terzini (Nagatomo e Ansaldi sono out per infortunio); a centrocampo ai due prima citati si aggiunge Medel, che dovrebbe agire da perno davanti alla difesa, in attesa della cessione di Brozovic; in avanti Perisic e Icardi sicuri del posto, con Eder e Candreva che si giocano l’ultima maglia da titolare.
Ballardini deve fare a meno di Morganella e Rajkovic, fuori per squalifica, e di Lazaar e Trajkovski, infortunati, ma non cambia rispetto al 3-5-2 che è uscito sconfitto di misura contro il Sassuolo. Cionek, Vitiello e Gonzalez comporranno la linea difensiva davanti a Posavec; il centrocampo a 5 sarà formato da Rispoli e Aleesami come cursori di fascia, Gazzi e Hiljemark come mezzali e Chochev come mediano; in avanti la coppia obbligata Quaison-Nestorovski.

→ SCORRI LE SCHEDE