2 Ottobre 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Roma-Inter

Dopo il deludente pareggio interno con il Bologna e la pessima sconfitta a Praga, per i nerazzurri di De Boer è giunta l'ora di un'altra gara decisiva: l'obiettivo è non uscire da Roma senza punti.

LE ULTIME

LE ULTIME – Per Roma-Inter Frank De Boer può contare sul ritorno di Joao Mario e Ansaldi: i due nuovi acquisti hanno smaltito i loro problemi fisici e sono arruolabili. Il portoghese inizierà sicuramente dal primo minuto, cosa non scontata invece per l’ex Genoa. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1: davanti ad Handanovic, dovrebbero giocare Ansaldi e Santon sulle fasce e Miranda e Murillo centrali; a centrocampo la diga sarà formata da Joao Mario e Medel; in avanti Icardi sarà supportato da Candreva, Perisic e Banega, libero di svariare e di arretrare per costruire. In fase offensiva, infatti, si può dire che l’Inter applichi un 4-3-3 offensivo, mentre in fase di non possesso Joao Mario si alza per portare il pressing più alto e rende il modulo di partenza un 4-1-4-1.
Per quanto riguarda la Roma, Spalletti potrebbe decidere per due esclusioni eccellenti, quelle di Dzeko e Totti, e per un cambio modulo coraggioso: dal 4-2-3-1 solito si passerà a un 4-3-1-2, con Florenzi alzato sulla linea dei centrocampisti e Nainggolan dietro Salah e il “falso nueve” Perotti. Per il resto Szczesny tornerà fra i pali; a destra giocherà Bruno Peres, mentre a sinistra l’ex Juan Jesus, con Manolas e Fazio centrali. Confermati anche Strootman e De Rossi in mezzo al campo, oltre al già citato Florenzi. Scalpitano in panchina Totti, Dzeko ed El Shaarawy.

→ SCORRI LE SCHEDE