De Boer in conferenza: “I giocatori devono capire che serve cuore per vincere le partite”

De Boer in conferenza: “I giocatori devono capire che serve cuore per vincere le partite”

Frank De Boer si presenta in conferenza stampa dopo Inter-Torino 2-1, la partita che poteva segnare il suo addio all’Inter.

Commenta per primo!
agente accardi

Frank De Boer si presenta in conferenza stampa dopo Inter-Torino 2-1, vittoria fondamentale per i nerazzurri e per il tecnico, che rischiava seriamente l’esonero in caso di risultato negativo. L’inviato di Passioneinter.com a San Siro ha raccolto per voi le sue dichiarazioni:

LA PARTITA – Sono contento della mia squadra. Oggi i giocatori hanno dimostrato di essere uniti: questo è l’atteggiamento che voglio vedere durante tutta la partita. I giocatori devono capire che dobbiamo giocare così sempre, non solo stasera perché venivamo da tre sconfitte. L’atteggiamento e la filosofia dovrà essere questo anche con la Sampdoria. Abbiamo creato tanto è questo per me è importante.

NUOVO CENTROCAMPO SENZA MEDEL – Sicuramente questo centrocampo può funzionare, ma serve molto disciplina. Medel è molto importante per noi perché in gara ha sempre il giusto atteggiamento. Dà sempre il 100%. Questa formazione schierata oggi è possibile, ma i giocatori che ho schierato devono avere sempre questa cattiveria. Oggi sono contento, domenica sarà un’altra partita.

COSA HAI PENSATO QUANDO LA PALLA NON ENTRAVA – Specialmente l’occasione di Brozovic sembrava gol. Ma finalmente siamo stati noi a segnare l’ultimo gol, non l’avversario. Sono contento perché non ci siamo arresi fino all’ultimo minuto: questo mi dà l’idea di squadra che voglio vedere.

E’ IL MOMENTO DELLA SVOLTA – Non lo so. E’ un momento importante: ora spetta ai giocatori capire che con questo cuore possiamo battere chiunque. Questo tipo di prestazione va fatta ogni 3-4 giorni. Oggi abbiamo dimostrato coraggio: è un passo in avanti, ma non dobbiamo fare come dopo la Juve, quando abbiamo fatto tre passi indietro. Serve questo atteggiamento per vincere sempre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy