26 Settembre 2016

Inter-Bologna, i top e i flop: bene Candreva e i giovani, malissimo ancora Kondogbia

Analizziamo chi sono stati i migliori ed i peggiori tra i nerazzurri nella sfida di ieri contro il Bologna

TOP

CANDREVA – Ennesimo assist della sua stagione, questa volta per Perisic, ed un numero impressionante di cross realizzati (17) e occasioni create (4). Da lui ci si aspetta sempre il massimo della precisione ma erano anni che in area avversaria non si vedevano così tanti palloni pericolosi; se l’Inter mantiene una costante pressione offensiva buona parte del merito è sua.

RANOCCHIA – L’infortunio last-minute di Murillo aveva fatto venire i brividi ai quasi 50.000 di San Siro ma il ranocchio titubante ha lasciato posto al principe della difesa. Ruba la scena a  Miranda, sbrogliando un paio di situazioni complicate e non disdegnando provvidenziali interventi in scivolata. Ha sulla testa la palla del definitivo riscatto ma il destino si accanisce ancora contro di lui.

MIANGUE E GNOUKOURI – I ragazzini terribili di de Boer non sanno cosa sia l’emozione: il terzino gioca una partita attenta in difesa e propositiva in attacco, creando qualche scompiglio sulla fascia senza disdegnare tunnel e giocate di fino; Gnoukouri entra e dimostra che in quest’Inter ci può stare eccome, gioca con tecnica ed intelligenza da veterano in una zona nevralgica del campo a dispetto dei suoi 20 anni.