13 Marzo 2016

Inter-Bologna, top e flop: Miranda sontuoso, delude Ljajic

I top e flop di Inter-Bologna 2-1. Miranda con la fascia da capitano impressione, D'Ambrosio è decisivo. In attacco se ne salva uno, ma che errori nel finale.

I TOP

MIRANDA – Ieri sera il nostro centrale difensivo è apparso di un livello superiore rispetto a tutti gli altri 21 giocatori in campo. Forse serviva la fascia da capitano, indossata dopo l’uscita dal campo di Icardi, per farlo tornare sontuoso come nella prima parte di campionato. Floccari non vede palla, ma Joao ha anche il merito di scuotere la squadra nel momento più difficile. In più serve di testa l’assist per il 2-0 di D’Ambrosio.

D’AMBROSIO – Un gol e un assist basterebbero già di per sé a giustificare la sua presenza tra i top di Inter-Bologna. Danilo non gioca nel complesso una delle sue migliori partite, specie nel primo tempo. Ormai però si è guadagnato la fiducia di Mancini e lo sta ripagando con prestazioni sempre all’altezza. Sa essere decisivo, anche in fase difensiva quando con un doppio intervento evita che il Bologni trovi il gol, prima della rete della bandiera di Brienza.

PERISIC – Dopo l’uscita dal campo di Icardi, rimane l’unico pilastro dell’attacco nerazzurro. Dalla sua fascia piovono sempre cross pericolosi verso il centro dell’area, nonostante Eder e Ljajic fatichino a supportarlo a dovere. Sempre attento in copertura, è un moto perpetuo e una spina nel fianco della difesa rossoblu. Cala come tutta la squadra a inizio ripresa, ma poi sblocca il match con il colpo di testa che porta l’Inter in vantaggio.