INTER-EMPOLI – Le formazioni ufficiali: dentro Melo per Medel! Jovetic dietro Icardi

INTER-EMPOLI – Le formazioni ufficiali: dentro Melo per Medel! Jovetic dietro Icardi

Commenta per primo!
intervista melo

Con due giornate di campionato ancora da disputare e le mani già tese sul quarto posto (basta vincere oggi per la matematica), si può dire che l’Inter abbia veramente vissuto il suo anno 1, come più volte sottolineato durante la stagione. L’obiettivo iniziale era un piazzamento utile per la Champions, ma la crisi invernale ha ridotto ai minimi termini le possibilità di centrare una delle prime tre piazze. Di solito l’errore che una squadra apparentemente senza grandissimi stimoli può commettere nel mese di maggio è quello di pensare già al prossimo anno o al calciomercato: durante la scorsa estate i nerazzurri hanno portato a termine numerose operazioni di mercato, ma non tutte hanno sortito l’effetto desiderato: si pensi a Ljajic, che dopo un brillante avvio ha visto calare il rendimento e le presenze; si pensi a Jovetic, che si giocherà le chance di permanenza nelle prossime due settimane; si pensi a Kondogbia, che doveva rompere gli equilibri e che solo in primavera ha trovato la sua dimensione. Ci sarà tempo a sufficienza per rispondere a questi interrogativi: oggi conta solo battere l’Empoli.

Giampaolo ha compiuto un vero e proprio miracolo: si pensava che con l’addio di Sarri e le cessioni si alcuni elementi importanti i toscani avrebbero avuto difficoltà. Ma questo Empoli ha già un punto in più rispetto a quelli finali dello scorso campionato (43 vs 42) e, soprattutto, può andare fiero di aver espresso per lunghi tratti un calcio importante, non certo da provinciale. La sfida, anche in questo frangente, è rivolta al prossimo anno; quando probabilmente qualcuno tra Saponara, Tonelli e Zielinski (se non addirittura tutti e tre) vestiranno altre casacche.

Per Inter-Empoli Mancini tiene in panchina Eder in luogo di Jovetic. Confermati Brozovic, Kondogbia e Perisic: sorpresa Felipe Melo al posto di Medel. Nell’Empoli sono regolarmente titolari Saponara e Mario Rui; dentro anche Buchel.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Empoli:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Melo, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Telles, Gnoukouri, Medel, Biabiany, Manaj, Palacio, Eder, Ljajic. All.: Mancini

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pugliesi, Fantacci, Giacomelli, Camporese, Ariaudo, Cosic, Bittante, Maiello, Dioussé, Croce, Krunic, Tchanturia. All.: Giampaolo
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy