INTER-FROSINONE – Le formazioni ufficiali: dentro Biabiany per Perisic. Gioca anche Ljajic!

INTER-FROSINONE – Le formazioni ufficiali: dentro Biabiany per Perisic. Gioca anche Ljajic!

Commenta per primo!

Inter-Frosinone è il posticipo serale della tredicesima giornata di Serie A e vede opposte due squadre che non si sono mai affrontate. E’ un inedito che può valere tantissimo soprattutto per i nerazzurri: visti i risultati della Fiorentina e della Roma, bloccate rispettivamente oggi dall’Empoli e ieri da un ottimo Bologna, gli uomini di Mancini hanno l’occasione di passare in vetta da soli in caso di vittoria. Il Frosinone però ha dimostrato nelle partite casalinghe di essere una squadra abile a giocare con una certa intensità: sarà interessante scoprire se la foga agonistica tipica dei ciociari al ‘Matusa’ diventerà poi una costante anche su campi diversi. Intanto Roberto Mancini ha potuto svolgere solo pochi allenamenti con il gruppo dopo la sosta dovuta alle Nazionali, cosa che può rivelarsi uno svantaggio soprattutto in fase offensiva: se l’Inter può contare su una retroguardia che ha subito solo 7 gol (di cui 4 in una stessa partita) in 12 giornate – e quindi su una fase difensiva abbastanza rodata -, c’è da migliorare invece l’aspetto realizzativo, e avere a disposizione solo due giorni per preparare la partita non è il massimo.

In vista della sfida di Napoli, Mancini non rischia il diffidato Medel: dentro Kondogbia, Melo. Il modulo è un innovativo 4-2-3-1: in difesa spazio a Telles e Nagatomo, mentre va fuori Perisic. Al posto del croato dentro Biabiany. Anche Ljajic e Jovetic a supporto di Icardi.
Stellone aveva già annunciato la formazione titolare ieri in conferenza stampa e non riserva sorprese: Castillo sostituisce lo squalificato Dionisi, mentre vanno in panchina Gucher e Longo.

Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Frosinone:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Felipe Melo, Kondogbia; Ljajic, Jovetic, Biabiany; Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Palacio, Guarin, Montoya, Medel, Ranocchia, Gnoukouri, D’Ambrosio, Perisic, Brozovic. All.: Mancini

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo;Castillo, D. Ciofani.
A disp.: Zappino, Gomis, Bertoncini, M. Ciofani, Frara, Gucher, Verde, Carlini, Longo. All.: Stellone

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy