INTER-JUVENTUS – 4-3-1-2 o 4-2-3-1? Ecco come potrebbero schierarsi i nerazzurri nel derby d’Italia

INTER-JUVENTUS – 4-3-1-2 o 4-2-3-1? Ecco come potrebbero schierarsi i nerazzurri nel derby d’Italia

melo inter

Gli animi si scaldano, manca poco al derby d’Italia. Oltre che per l’eterna rivalità tra i due club, i nerazzurri stavolta vogliono i tre punti anche per staccare di altri tre punti i bianconeri. Risale al 2010, con le reti di Maicon ed Eto’o, l’ultimo successo dell’Inter al Meazza; in panchina c’era Mourinho e quella squadra avrebbe conquistato il Triplete. Oggi gli obiettivi stagionali sono un tantino più umili, ma tutto l’ambiente ha voglia di rivalsa: dai giocatori al tecnico, fino ad arrivare ai tifosi.

Le due più importanti testate sportive nazionali sono in disaccordo sugli undici che potrebbe schierare Roberto Mancini nel posticipo di domenica sera. Per La Gazzetta Dello Sport i nerazzurri si presenteranno sul prato di San Siro con un 4-3-1-2 formato da Juan Jesus, Miranda, Murillo e Santon davanti ad Handanovic, con Medel che torna a centrocampo affiancato da Felipe Melo e Guarin per un reparto tutto garra e muscoli. La coppia d’attacco sarà composta da Icardi e Jovetic, mentre dietro di loro ci sarà Perisic, ancora una volta in un ruolo non suo.

Secondo il Corriere dello Sport, invece, il tecnico di Jesi avrebbe in mente un 4-2-3-1 con lo stesso muro difensivo proposto dalla rosea, ma con Medel relegato in panchina. Per il giornale romano ci sarebbero dunque Felipe Melo e Kondogbia dietro un attacco super formato da Perisic e Biabiany sulle fasce con Jojo alle spalle del bomber Icardi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy