15 Ottobre 2017

Spalletti in conferenza: “Il Milan ci ha messo tatticamente in difficoltà, Joao Mario indisponibile per Napoli”

L'allenatore dell'Inter si è presentato in conferenza stampa dopo il derby vinto contro il Milan

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha incontrato i giornalisti in sala stampa dopo il derby di Milano vinto contro il Milan 3-2. Passioneinter.com attraverso il proprio inviato vi riporta le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:

“Nel secondo tempo loro hanno fatto dei cambi di gioco che ci hanno creato delle difficoltà e ci hanno costretto a schiacciarci di più. Si è persa la parità numerica in mezzo al campo e hanno pareggiato. Se noi fossimo riusciti a fare ciò che volevamo gli avremmo creato qualche problema in più. Sul secondo gol gli abbiamo concesso un po’ di vantaggio e hanno trovato il pareggio. Lì è stato tutto più difficile ma la squadra si è comportata bene”.

“Io ai miei ho fatto notare come pressare e marcare ma forse non sono riuscito a farmi capire”.

“A noi non manca niente e nessuno a livello numerico. Ora dobbiamo andare a Napoli e il Napoli è uno splendore. Sarri è riuscito a creare una corazzata per cui bisogna fargli i complimenti”.

“Joao Mario domani subirà un intervento e non sarà disponibile per Napoli”.

“Neanche Brozovic ce la farà per Napoli e probabilmente neanche per la prossima”.

“Icardi secondo me se ha ancora disponibilità a migliorare può diventare un carro armato. Lui è convinto che andando dietro la linea difensiva si crea il miglior vantaggio ma invece tornando indietro può creare un buco difensivo”.

“A Cancelo ho dato un bigliettino con delle indicazioni che poi ha passato a Gagliardini e infatti ci siamo incastrati meglio. Il derby è uno spettacolo a livello mondiale, mi dispiace per Montella che è una persona che stimo ma sono contento per noi, per l’Inter”.

“Quando Icardi è andato a tirare il calcio di rigore me lo sono guardato a occhi sbarrati per godermelo a pieno”.

“La qualità dei centrocampisti del Milan mi ha spinto a scegliere Borja Valero come trequartista”.

LE MIGLIORI COREOGRAFIE DELLA CURVA NORD PER IL #DERBYMILANO