INTER-PALERMO – Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 con Palacio e Ljajic, ritornano Miranda e Murillo

INTER-PALERMO – Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 con Palacio e Ljajic, ritornano Miranda e Murillo

Commenta per primo!

Come avevamo scritto in settimana, la partita di mercoledì contro la Juventus non doveva servire all’Inter per ottenere una qualificazione difficilissima da raggiungere, ma per dimostrare di avere ancora un’anima e un briciolo di idee da mettere in vetrina da qui in poi. E se la qualificazione è sfuggita per un tiro sfortunato dal dischetto di Palacio, uno che l’anima l’ha sempre mostrata in campo, l’Inter non può certo rimproverarsi di aver giocato con una carica agonistica mai vista prima in questa stagione: probabilmente nella vita e nel calcio serve sprofondare, scivolare, farsi male più e più volte per risalire e tirar fuori l’orgoglio residuo. Ma ancor più importante per l’Inter sarebbe non cadere più negli stessi errori e nelle stesse trappole che hanno portato Miranda e compagni da un vertiginoso primo posto ad un molto più terreno quinto piazzamento. L’occasione per dare un saggio di quanto detto arriverà fra poco più di tre ore, di nuovo in casa e contro un avversario che, almeno sulla carta, sembra molto inferiore al Biscione: quello con il Palermo è il match che può ridare un senso ad una stagione che sembrava dover finire come tutte le altre. Con delusione.

Mancini deve rinunciare ad Handanovic, alle prese con un’influenza, e a uno Jovetic sempre più oggetto misterioso. Dentro dunque Carrizo, con D’Ambrosio che torna nella sua posizione di terzino destro, Murillo al centro con Miranda, Nagatomo a sinistra. A centrocampo dentro Medel e Kondogbia, mentre dietro l’unica punta Icardi agiranno LjajicPerisic e Palacio.
Iachini ritrova Sorrentino fra i pali e punta invece sul solito 3-5-2: Pezzella, confermato al posto dell’infortunato Lazaar, e Rispoli agiranno da tornanti per dare un mano al trio difensivo composto da Vitiello, Gonzalez e Andelkovic; Hiljemark, Maresca e Chochev saranno i centrocampisti centrali; Vazquez e Gilardino in avanti.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Palermo:

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Palacio,Ljajic, Perisic; Icardi.
A disp.: Berni, Radu, Juan Jesus, Biabiany, Telles, Santon, Eder, Gnoukouri, Brozovic, Melo, Manaj. All.: Mancini
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Chochev, Pezzella; Vazquez, Gilardino.
A disp.: Posavec, Alastra, Bentivegna, Cionek, Brugman, Quaison, Balogh, Struna, Cristante, Jajalo, Morganella, Djurdjevic. All.: Giuseppe Iachini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy