INTER-PALERMO – Le formazioni ufficiali: Perisic e Santon dal 1′, torna Murillo

INTER-PALERMO – Le formazioni ufficiali: Perisic e Santon dal 1′, torna Murillo

Commenta per primo!

Nell’attesa che De Boer trovi l’agognato bandolo della matassa e che finisca il calciomercato, l’Inter è chiamata già a reagire dopo un primo e inaspettato passo falso. A Verona contro il Chievo il tecnico olandese ha proposto un insolito 3-5-2 che, complice anche l’esclusione iniziale di Perisic, non ha portato alcun risultato né in termini di gioco né in termini di solidità. Quest’oggi l’ex allenatore dell’Ajax proporrà il modulo principe dell’ultima stagione nerazzurra e potrà contare anche sulla voglia di rivalsa proprio di Perisic: il croato sembra l’unico a poter togliere le castagne dal fuoco in questo inizio di stagione. Candreva, infatti, deve ancora arrivare al 100%, così come i vari Kondogbia, Banega e Icardi. I nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol andranno a rinforzare reparti in cui, effettivamente, mancavano dei tasselli – soprattutto se si guarda al triplo impegno -, ma che a nostro parere non necessitavano ritocchi più della difesa. Dopo la cessione di Juan Jesus, a parte Andreolli non è arrivato un centrale di riserva; sulle fasce poi, laddove l’Inter aveva mostrato più lacune nella scorsa stagione, sono arrivati Ansaldi ed Erkin, ma quest’ultimo sembra già pronto a ripartire verso la Turchia. Si spera che negli ultimi giorni di mercato il gruppo Suning possa colmare questi vuoti.

De Boer cambia modulo, dunque, e si affida al 4-3-3: a proteggere Handanovic saranno Miranda e Murillo, centrali, e Santon e D’Ambrosio, terzini; nessuna novità a centrocampo, dove a Medel si affiancano Kondogbia e Banega; in avanti il tridente formato da Perisic, Icardi ed Eder.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Palermo:

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Medel, Kondogbia, Banega; Perisic, Icardi, Eder.
A disp.: Carrizo, Berni, Yao, Miangue, Ranocchia, Melo, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Palacio, Candreva. All.: De Boer

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski.
A disp.: Marson, Fulignati, Giuliano, Gonzalez, Cionek, Bentivegna, Bouy, Jajalo, Pezzella, Balogh, Embalo, Sallai. All.: Ballardini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy