20 Febbraio 2016

INTER-SAMPDORIA, le probabili formazioni: Mancini a trazione offensiva, ultimo dubbio per Montella

Ecco le ultimissime novità di formazione tra le due compagini che stasera si incroceranno a “San Siro”. Roberto Mancini sembrerebbe orientato a cambiare modulo, considerate le assenze di Medel e Kondogbia, per passare dal 4-3-3 delle ultime uscite ad un 4-2-3-1 capace di trasformarsi in 4-4-2 in fase difensiva. A metà campo prenderanno posto Felipe Melo e Brozovic, con Palacio-Eder-Perisic alle spalle di Icardi. […]
intervista eder

Ecco le ultimissime novità di formazione tra le due compagini che stasera si incroceranno a “San Siro”.
Roberto Mancini sembrerebbe orientato a cambiare modulo, considerate le assenze di Medel Kondogbia, per passare dal 4-3-3 delle ultime uscite ad un 4-2-3-1 capace di trasformarsi in 4-4-2 in fase difensiva. A metà campo prenderanno posto Felipe Melo Brozovic, con Palacio-Eder-Perisic alle spalle di Icardi. Se, invece, il tecnico jesino deciderà di proseguire sulla strada della continuità con il 4-3-3, sarà Perisic il sacrificato per far posto a Gnoukouri, inamovibile Palacio grazie al suo stato di forma ed Eder che gode della massima fiducia dell’allenatore nerazzurro.

Dall’altra parte Vincenzo Montella potrebbe decidere di modificare qualcosa, soprattutto a centrocampo per porre maggiori ostacoli agli avanti nerazzurri. Cassani potrebbe retrocedere nella linea difensiva a tre, con Ivan sull’out di destra, mentre in attacco, Muriel sta risalendo le preferenze e il ballottaggio tra lui e Quagliarella è attualmente al 50%, ultimo vero nodo da sciogliere per il tecnico blucerchiato.

Ecco le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Melo, Brozovic; Palacio, Eder, Perisic; Icardi.
A disposizione: 
Carrizo, Berni, Jesus, Santon, Popa, Zonta, Gnoukouri, Jovetic, Biabiany, Ljajic, Manaj.
Indisponibili: Kondogbia (2), Telles (1), Medel (1).
Allenatore: Mancini.

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Fernando, Soriano, Dodò; Correa; Cassano, Quagliarella.
A disposizione: Puggioni, De Silvestri, Skriniar, Barreto, Christodoulopoulos, Moisander, Krsticic, Palombo, Muriel, Rodriguez, Brignoli.
Allenatore: Montella.

Arbitro: Massa di Imperia.
Assistenti: Marzaloni, De Pinto.
IV° Uomo: Barbirati.
Addizionali: Orsato, Pinzani.