Inter-Spal, Semplici in conferenza: “Deviazione determinante sul gol di Politano”

Inter-Spal, Semplici in conferenza: “Deviazione determinante sul gol di Politano”

Le parole del tecnico dei ferraresi, in sala stampa, dopo la partita persa 2-0 contro l’Inter a San Siro

di Federico Spagna, @federico_spagna

L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, ha risposto alla domande dei giornalisti dopo il match perso con l’Inter 2-0. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della squadra ospite raccolte da Passioneinter.com tramite i propri inviati in sala stampa:

“Un po’ di rammarico c’è. Quando guardi il calendario queste non sono le partite dove pensi di far punti. Ma per quanto visto in campo potevamo portare a casa un risultato diverso. Il gol di Politano ha cambiato l’inerzia della partita e dopo noi non siamo stati in grado di ribaltare il match. Sicuramente all’Inter mancavano dei calciatori, ma ha una rosa in grado di fare lo stesso un campionato di livello. Abbiam cercato di far punti anche in questo campo difficile. Avevamo la partita in mano sotto l’aspetto dell’intensità e della pressione. Abbiamo fatto una buona gara sotto questo aspetto. Non abbiamo demeritato ma potevamo tentare qualcosa in più. Sopratutto nel primo tempo potevamo essere più pericolosi e metterli maggiormente in difficoltà”.

“Fino al gol abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, poi in campo ci sono dei valori diversi. Potevamo avere più spregiudicatezza. C’è dispiacere perché la squadra aveva rischiato poco e limitato discretamente le loro potenzialità. Per noi da qui fino alla fine saranno undici finali. Dobbiamo cercare di fare quei punti che ci servono per la salvezza. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della quantità delle occasioni. Spesso le partite si decidono con degli episodi che in questo momento a favore ce ne capitano pochi. Senza la deviazione di Bonifazi il tiro di Politano sarebbe terminato fuori, quindi è stata determinante. Dobbiamo migliorare non solo fuori ma anche in casa. Ci servono i risultati al di là del bel gioco. Giocare davanti a un pubblico così è motivo di soddisfazione e sono esperienze che una squadra come la Spal deve fare e portare a proprio favore. L’atteggiamento in partite come quella contro l’Inter è tutto”.

piuletto

Le PAGELLE di Inter-SPAL: Gagliardini graziato dal fato, Lautaro un vero leader. Buona prestazione di Cedric

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy